Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Capelli Color Pastello: Come Farli Senza Rovinarli
Colorazioni molto di tendenza ma di difficile realizzazione

sabato 5 marzo 2016 Aggiornato il:



Ami i colori pastello e li vorresti anche sulla tua testa? Ami stupire con il look? Allora ti piacerà sapere che vanno moltissimo le chiome lilla, color jeans o rosa. Attenzione però, non affidarti al fai da te e scegli un parrucchiere di fiducia! Tra i colorazioni di capelli più di tendenza abbiamo senza dubbio il lilla e il denim, entrambi assolute novità. Per realizzarli però, occorre una base chiarissima, che si può ottenere solamente andando da un parrucchiere bravo (anzi, bravissimo!).

Colorazioni per capelli: tra le tinte pastello, lilla e denim le più ricercate

Diffidate da chi vi propone un cambio radicale in una sola seduta, perché vi ritrovereste con i capelli in mano, a meno che non siate già chiarissime. Tenete presente che per avere i capelli color denim o lilla dovrete prima diventare biondo platino. Se siete scure, accontentatevi di qualche meches o delle ciocche in questi colori, che daranno comunque una ventata di freschezza al vostro look.
Leggi anche - Schiarire i Capelli Senza Rovinarli: Prodotti Delicati e Consigli per il Fai Da Te
Se invece siete castane o bionde e mano a mano riuscite a diventare platino, il gioco è fatto. Dopo aver schiarito, si passa all'applicazione del colore, che in questo caso è semi permanente. E' consigliabile fare una ricostruzione dei capelli dopo il trattamento, magari a base di cheratina, in modo da ripristinare il fusto del capello e chiudere le squame.

Ad ogni lavaggio, utilizzate un balsamo colorato della stessa tonalità, oppure aggiungete al balsamo tradizionale qualche goccia di tinta. In questo modo, il colore non sbiadirà e rimarrà sempre vivo e brillante.