Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Capelli Fini e Sottili: Cosa fare per Dare Volume
Come dare più volume ai capelli fini? In questo tutorial vediamo alcune tecniche e consigliamo alcuni prodotti per capelli sottili.

martedì 22 marzo 2016 Aggiornato il:



Che noia i capelli fini e sottili! Non tengono la piega, non prendono volume neanche con la danza della pioggia e si appiattiscono solo dopo poche ore dal lavaggio. Tuttavia, esistono dei piccoli accorgimenti in grado di migliorare la situazione e conferire una massa più voluminosa a che ha capelli fini e sottili.
Il segreto per dare volume ai capelli è acquistare i prodotti giusti per lo styling e optare per un taglio che sappia valorizzare questo tipo di capelli. In fondo un vantaggio c'è: siete invidiatissime dalle ricce, che ogni giorno si trovano a litigare con una massa eccessiva e cercare rimedi contro l'effetto crespo. Con i capelli lisci si può giocare e provare tagli cortissimi e sbarazzini, magari asimmetrici e all'ultima moda. Perfetta anche la frangia, che di certo non avrete problemi a tenere liscia e compatta.

Capelli Fini e Sottili, Come Dare Volume e Trovare il Taglio Perfetto

Iniziamo dallo styling. Per i capelli fini e sottili è consigliabile acquistare prodotti volumizzanti, ma di ottima qualità. Diffidate dalle proposte low cost del supermercato e orientatevi sugli spray e sulle mousse da salone. Tra le marche migliori, Aveda, Loreal Professional e Nashi. Quando effettuate il lavaggio, mettete poco balsamo, in quanto tende ad appesantire i capelli. Se li avete crespi o rovinati, evitate la radice e distribuitene una quantità minima solo sullelunghezze.

Leggi anche - Capelli Secchi e con Doppie Punte: Maschere con Prodotti Naturali da Fare in Casa
E che dire del taglio? Potete provare qualsiasi forma, ma attenzione alla scalatura. Se avete capelli fini e sottili, meglio non esagerare con le forbici, o vi troverete la testa svuotata. Sì invece alle proposte che vedete in foto: caschetti perfettamente simmetrici, frangetta corta e volumi ben definiti.

Giocate anche con il colore. Osate con colorazioni per capelli color pastello o come il rosso fuoco, uno dei must più di tendenza. Se invece amate il classico optate per tinte chiare, in grado di dare un effetto ottico di maggior volume.