Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Collezione Armani Autunno-Inverno 2016/17: Moda Donna Sensuale ed Elegante
Stampe check e floreali, colore nero e tanta classe

domenica 28 agosto 2016 Aggiornato il:



Giorgio Armani torna a stupire alla Milano Fashion Week e svela in conclusione delle sfilate la sua nuova collezione moda donna autunno-inverno 2016-17 intitolata Black Velvet, proprio per il colore dominante della sua nuova collezione che vede sfilare velluti neri, stampe floreali nelle tonalità pastello dall'aspetto romantico, la sensualità del tulle.L'idea della nuova collezione donna di Armani per la prossima stagione fredda è un misto di elegante sensualità che si confonde con un pizzico di romanticismo e mascolinità.

Moda donna: Giorgio Armani in passerella con stampe floreali, black velvet e pizzi

Protagonista di questa sfilata è l'immancabile binomio giacca e pantalone che per la stagione autunno-inverno 2016/17non si limiterà all'accoppiata nel classico tailleur, ma vede protagonisti completi spezzati in cui il colletto della giacca è abbinato all'elegante velluto del pantalone. Ma non si limita a questo: Armani  ha scelto stampe check e floreali carichi di sensuale femminilità.

collezione moda donna autunno inverno 2016/17 giorgio armani

I pantaloni li ritroviamo nella versione cropped, spesso con pieghe perfette per modellare il corpo; li  troviamo sia in versione larga che a “sigaretta”, sempre però, come il modello vuole, senza mai superare la caviglia. In abbinamento ai cropped pants troviamo eleganti giacche, blazer in versione sia lunga che corta e seducenti bouclè. A completare l'outfit splendide camicie dal tocco romantico e fantasie vivaci che vanno a contrastare il taglio mascolino del completo.
Leggi anche: L'eleganza e la classe della collezione di Stella McCartney presentata a Parigi
La stampa floreale la vediamo protagonista ance sugli straordinari abiti in seta, sui cappotti e sugli stivaletti a punta. Ma anche negli accessori indispensabili per un perfetto outfit ritroviamo le romantiche stampe floreali protagoniste di questa elegante e sensuale collezione Armani; sia per le maxi borse, comode e pratiche ma senza mai mancare di eleganza per il giorno, che per le pochette da sfoggiare la sera.
giorgio armani, moda donna autunno inverno 2016/17

L'unico indumento che spezza  e vivacizza il rigoroso total black di Armani è la mantella, protagonista non più per le stampe floreali ma per le stampe geometriche.