Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Collezione Zara per la Donna Primavera-Estate 2016: Ispirazioni Urban e Stampe Floreali

lunedì 14 marzo 2016 Aggiornato il:



Nuova linea Zara per la moda donna primavera-estate 2016 - Vogliamo presentarvi la nuova collezione primavera-estate 2016 di Zara che ci sorprende con capi eleganti e versatili, per soddisfare le esigenze di tutte le donne.

Anche per il brand spagnolo questa nuova stagione vedrà protagonisti capi con romantiche stampe floreali, pratici senza mancare di modernità e dai colori delicati e caldi, con fantasia a righe o dai fantastici disegni geometrici. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le proposte di Zara!

Per quanto riguarda le giacche e i cappotti, Zara per la stagione primavera-estate 2016 propone:
  • giacche lunghe con immancabile cappuccio
  • due capi intramontabili: giacca biker e bomber, abbinati ad abiti floreali come vuole la tendenza di quest'anno
  • trench dai colori pastello e dal design morbido
  • eleganti e comodi cappotti corti, caratterizzati da inserti in ecopelo e maxi tasche
  • infine non mancano i coprispalla in lana stretti in vita o dal classico taglio dritto e le mantelle, eleganti e leggere per le sere d'estate
zara moda donna primavera-estate 2016

Con gli abiti Zara quest'anno si è davvero sbizzarrita: si passa da lunghi abiti oversize dalla fantasia floreale, in viscosa con effetto “vedo non vedo”, ad abiti tutti in pizzo dallo stile anni 50 a semplici abitini super colorati caratterizzati dalla linea dritta che non supera il ginocchio e fantastici colletti. Immancabili anche per questa collezione sono i tubini che Zara a voluto realizzare con un delizioso scollo a V, spacchi vertiginosi e fantasia a righe. Non potevano mancare abiti in jeans e deliziosi babydoll scuri vivacizzati da stampe colorate.
Leggi anche: Tagli Capelli Primavera Estate 2016: Tutte le Proposte
Anche per quanto riguarda maglie e camicie il famoso brand spagnolo ha voluto giocare e mescolare eleganza, femminilità con un tocco anche di mascolinità. Dai modelli oversize ai pullover girocollo, senza dimenticare le maglie monocromatiche che lasciano scoperte le spalle e quelle asimmetriche.
Le camice dal taglio maschile ma senza mancare di femminilità vengono proposte con la fantasia a righe, tendenza 2016 tra le più amate dagli stilisti, o in romantiche stampe floreali, con colletti ricamati o con un delicato fiocco al collo. Per le giornate calde d'estate anche le immancabili bluse stampate da abbinare jeans a zampa d'elefante per un outfit anni '70.

la linea primavera-estate 2016 di zara per la moda donna

Le gonne proposte da Zara quest'anno sono in versione mini, frizzanti e fresche in tessuto jacquard, a ruota o con caratteristiche pieghe ampie perfette da abbinare con maglie e camicie dal taglio asimmetrico. Non manca la minigonna svasata in ecopelle per un outfit rockeggiante in un classico nero, in giallo o in azzurro. Anche la longuette è concessa ma Zara la propone con inserti in pizzo e spacchi vertiginosi.
Leggi anche: Costumi Tezenis per l'Estate 2016: una Moda Mare Ricca di Colori e Fantasie 
Infine parliamo dei pantaloni, che Zara mette nella sua collezione moda donna primavera-estate 2016 in diversi modelli, tutti di tendenza: dai pantaloni a palazzo a quelli a sigaretta, sia in tinta unita che nelle romantiche stampe floreali, fantasie a righe o geometriche. Non possono mancare i pantaloni culotte dall'aspetto mascolino abbinabili con top e fantastici cardigan estivi. Per finire con gli immancabili jeans, da quelli più aderenti a quelli più comodi a cinque tasche al modello anni '70 a zampa d'elefante.