Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Come Stirare i Capelli Senza Danneggiarli: Prodotti e Tecnica Corretta
Un tutorial per capelli lisci e splendenti

domenica 6 marzo 2016 Aggiornato il:



Affrontiamo ora un tema annoso e che fa perdere anni di vita a tutte le donne che hanno chiome ricce e ribelli: come stirare i capelli senza danneggiarli! Per lisciare i capelli perfettamente dovete avere dimestichezza con le giuste tecniche e i prodotti ad hoc: è possibile ottenere un risultato professionale senza dover ogni volta ricorrere al parrucchiere, ma occorre prestare attenzione ad alcune cose. In questo tutorial alcuni consigli e tecniche testate per capelli lisci e lucenti! Pronte? Se invece non volete lisciarli ma volete i vostri ricci più belli che mai allora leggete il tutorial per eliminare l'effetto crespo dai capelli ricci!

Come lisciare i capelli: shampoo, balsamo e maschera

come lisciare i capelli senza danneggiarliPer prima cosa, lavate i capelli ma con accorgimenti da manuale. Per quanto riguarda lo shampoo e il balsamo, in commercio trovate formule appositamente studiate per lisciare i capelli. Scegliete però prodotti che non contengano parabeni che, come ben sapete, non fanno altro che appesantire la chioma. Una volta fatti shampoo e balsamo, tamponate i capelli e applicate una maschera ristrutturante, che andrà a chiudere le fibre del capello. Aspettate almeno una decina di minuti prima di procedere con l'asciugatura, in modo da levare l'eccesso di umido. Potete anche fare in casa l'acqua di rose, un prodotto naturale dai tantissimi usi e che rende i capelli profumati, setosi e più facili da lisciare.

Leggi anche - Spazzola lisciante per stirare i capelli: un sogno diventato possibile

Stirare i capelli: i passaggi fondamentali

Ora è arrivato il fatidico momento. Non pettinate mai i capelli bagnati perché rischiereste di spezzarli. Utilizzate il fon a temperatura calda e iniziate a togliere le rose dei capelli spazzolandoli da un lato all'altro, poi da dietro verso il davanti. Dividete quindi in sezioni la chioma, partendo dal basso, La dimensione giusta di ogni sezione per lisciare i capelli perfettamente è di circa 6 cm. Con una spazzola rotonda, scaldate la radice, poi puntate il beccuccio del fon perpendicolarmente alla spazzola e lisciate la prima ciocca. Saprete che i capelli sono lisci quando questa scivolerà senza ostacoli. Fate lo stesso con tutte le altre ciocche. Infine, utilizzate la piastra, aiutandovi con un pettine a denti stretti. Visto? Lisciare i capelli perfettamente richiede tempo ma ripaga in bellezza e salute della vostra capigliatura.