Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Make Up Primavera Estate 2016: I Rossetti di Tendenza

venerdì 11 marzo 2016 Aggiornato il:



Il rossetto è il miglior alleato di ogni donna. Che sia nude, strong o fluo riesce sempre a valorizzare il viso e a fare risaltare i lineamenti. Quali sono le tendenze make up per la primavera-estate 2016? A rivelarlo alcuni dei brand più prestigiosi come Mac, Chanel e Dior: spazio alla fantasia e alla creatività, ma anche alla sensualità, specie con le tonalità più scure che partono dal rosso mattone fino ad arrivare al nero. Ampia possibilità di scelta quindi, e niente scuse: al rossetto non si rinuncia!

Make Up: i Rossetti più Cool della Primavera - Estate 2016

Partiamo con Collistar, che propone una gamma di rossetti fluo nelle tonalità del rosa e dell'arancione acceso. Perfetti per la stagione calda, sono assolutamente portabili e si abbinano facilmente a qualsiasi tipo di outfit. Scegliete i rosa se siete bionde, i toni aranciati se avete l'incarnato olivastro e le tinte più fredde se avere la pelle chiarissima.

Meglio la texture mat se non avete più vent'anni: i rossetti perlati tendono ad enfatizzare le piccole rughe di espressione. Per essere sempre perfette, concentratevi sul make up ma non dimenticate i capelli: una chioma sana e lucente, armonizzata da un bel taglio, riesce a rendere interessante ogni donna.
Leggi anche: copia il make up di Kate Moss!
La primavera - estate 2016 non dimentica i rossetti rossi. Mac impera con il suo iconico Russian Red (in foto), scelto da tantissime star. Sta bene a tutte e non appesantisce il make up, nonostante il colore forte e deciso. Portatelo con occhi nude: ombretto chiarissimo, una linea leggera di eye liner e tanto mascara.

Per le amanti del classico, il make up primavera - estate 2016 propone rossetti rosa confetto, dalle texture morbide ed avvolgenti. Bellissimi i rossetti Versace, che abbiamo visto sfoggiare dalle modelle nella sua ultima collezione. Immancabile un rossetto Chanel, che per la stagione calda 2016 propone la gamma Rouge Velvet, una palette di tantissime nuance che partono dal rosa baby fino ad arrivare al rosso intenso.

La primavera - estate 2016 non ammette sbagli per quanto riguarda il make-up: tinte fluo o rossi intensi. Ricordate che, per un risultato perfetto, le labbra devono essere curatissime. Rendetele soffici e lisce con uno scrub da applicare almeno due volte la settimana... e non dimenticate la crema idratante: sì, anche sulle labbra.