Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Moda Capelli 2016: I Colori Più di Tendenza

giovedì 24 marzo 2016 Aggiornato il:



Quali sono le colorazioni per capelli che fanno tendenza quest'anno? Volete cambiare il colore dei vostri capelli ma siete indecise da quale farvi tentare? Quest'anno gli stili che fanno tendenza sono molti e non vi resta che scegliere tra blonde, ronze, opel e babylights. Cerchiamo di capire nel dettaglio di cosa stiamo parlando!

Platinum Blonde: il biondo platino è un colore adatto alle donne che hanno i capelli lisci, perché donano a questo colore  ancora più brillantezza  e luminosità, dalla carnagione chiara. Il taglio ideale per questo  colore è molto corto quasi rasato ma anche a chi ha un taglio a carré con una frangia piena. Tra le star a lanciare la moda del Platinum Blonde troviamo Kim Kardashian che lo ha sfoggiato nel 2015 durante la Paris Fashion Week, e Kate Hudson che anzi ha sfoderato un fantastico color ghiaccio.

Ronze: è un colore di capelli adatto a tutte le carnagioni, ma è bene concordare con il proprio parrucchiere quale tonalità è più adatta alla vostra;  “Il ronze è un mix di rame rosso e bronzo marrone,” questa è la descrizione fatta dal famoso hairstylist George Papanikolas. Non sembrano esserci dubbi, questo colore potrebbe spopolare tra coloro che hanno già una base bionda o rossa per la stagione 2016.

Bronde: è una tonalità adatta più alle stagioni come l'estate e l'inverno, ed è pensato per tutte le donne che portano i capelli biondi e hanno decido di  farli un po' più scuri questa nuance è a metà tra il biondo e il castano, è uno stile nato nel 2015, la prima a sfoggiarlo è stata Blake Lively, e continua ad essere molto popolare anche in questa stagione.
Leggi anche: Tagli Capelli Primavera Estate 2016: Tutte le Proposte
Gray Hair: ci sono donne che combattono ogni giorno per nascondere le tracce del tempo che passa, mentre altre come la stylist Stacy London sono orgogliose di mostrarle, tanto che il grigio è tra le colorazioni per capelli più di moda anche tra le giovani! In inglese è chiamato granny hair look e sta spopolando tra le donne di tutto il mondo: sono tante le sfumature di grigio che vengono sfoggiate, per decidere la sfumatura adatta al proprio viso consultatevi con il vostro parrucchiere.

tinte per capelli di moda: il grigio

Babylights: questo termine si riferisce ad una tecnica che prevede l'applicazione di sottili strisce di colore con l'ausilio di pellicola avvolgente, coniato da Jack Howard del famoso Neville Hair & Beauty Salon. Questo tipo di tecnica, molto particolare, conferisce ai capelli un favoloso effetto multidimensionale.

Rainbow Hair: sta spopolando anche questa tecnica di colorazione per capelli con cui la vostra chioma viene trasformata in un vero e proprio arcobaleno scintillante. Le colorazioni scelte vanno da persona a persona, c'è chi decide di puntare su colori pastello e altre invece su colori accesi, per avere un effetto strabiliante è consigliato avere i capelli medio-lunghi.

tinte per capelli di moda: rainbow hair

Opal Hair: questo tipo di tecnica è simile al Rainbow Hair ma viene realizzato con colori più tenui, che tendono al perlato con sfumature verdi, viola, rosa e blu. Lo abbiamo visto sfoggiare a Raven-Symoné perfettamente intonato al suo look glamour.

Non vi resta che decidere qual'è lo stile più adatto a voi e osare finalmente con un look più moderno e sbarazzino.