Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Stella McCartney Moda Donna: la Collezione Autunno-Inverno 2016/17
Classe ed eleganza per una linea facile da indossare

sabato 27 agosto 2016 Aggiornato il:



La collezione di Stella McCartney per l'autunno-inverno 2016/17 presentata alla Settimana della moda di Parigi è lussuosa e sensuale, ma allo stesso tempo è anche facile da indossare, con un pizzico di mascolinità e di humor. Durante la sfilata abbiamo visto che le nuove proposte non mancano; dai piumini senza piume e dalle forme oversize, alle giacche bomber abbinate a pantaloncini in un trapuntato glamour, il famoso effetto matelassé. Per non parlare delle morbide maglie con ruches, decori romantici che spopolano anche per la stagione primavera-estate 2016.

Stella McCartney moda donna autunno-inverno 2016/17: collezione tra il classico e l'avanguardia

L'intramontabile jeans, in versione sportiva tinto con la tecnica “tie-dye” e favolosi abiti che sono stati decorati da lacci elastici.

collezione stella mc mc cartney moda donna autunno-inverno 2016/17

La collezione per la moda donna autunno-inverno 2016/17 disegnata da Stella McCartney continuano con capi di seta stampati con motivi a cigno, e shorts e camice dallo stile giocoso con decori a frange. Anche per questa linea della celebre stilista non mancano i pantaloni a vita alta abbinati a top con l'immancabile dettaglio bottone sulla manica, i capi dalle forme asimmetriche, in diversi tessuti e dalle forme più svariate. Si continua con giacche eleganti Tuxedo  e capi in velluto con inserti in tulle impalpabile, che abbinati creano un effetto sospeso.
Leggi anche - Collezione Zara per la Moda Donna Autunno-Inverno 2016/17: Foto e Descrizione dei Capi
Anche il romanticismo va in scena durante questa sfilata, con eleganti abiti da cocktail e sottovesti arricchite da colletti in merletto e pieghe a formare un favoloso effetto kilt, proposti nei colori rosa, giallo pastello, rosa pesca con splendide laminature in argento, rame e oro.

la collezione autunno-inverno 2016/17 per la moda donna di stella mc cartney

Per quanto riguarda le scarpe, abbiamo visto sfilare molti modelli; a punta, tra cui sabot dal tacco triangolar, scarpe minimal dal tocco sportivo, sneakers con zip frontale all'insegna dell'eco-sostenibilità. Ed infine ma non meno importanti gli accessori: come borse portate a mano con manico in metallo, borse a palla di pelo “fur free fur” con contorni dorati e gioielli con forme a mezzaluna o a cilindro in metallo smaltato che vanno a completare l'outfit.