Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Moda Primavera Estate 2016: Vincono il Beige e il Verde, idee dallo Street Style

venerdì 18 marzo 2016 Aggiornato il:



Che cosa vedremo di nuovo nelle collezioni primavera estate 2016? Antenne di Grillo è pronto a darvi tutti i consiglio moda per essere al top e al passo con le ultime tendenze. La stagione calda non ammette sbagli e vuole outfit freschi, giovani e divertenti. Tra le colorazioni più in voga il beige e il verde, nelle loro innumerevoli sfumature, che si adattano benissimo sia ad occasioni informali che a quelle più importanti: basta cambiare gli accessori e il gioco è fatto!

Come ben sapete, lo stile è una questione di personalità: oltre ai suggerimenti delle passerelle e dei grandi stilisti, ormai la maggior parte delle fashion victims si ispira allo 'street style' e alle fashion blogger diventate vere e proprie icone: tra queste Chiara Biasi e Chiara Ferragni, che con la passione per la moda sono riuscite a guadagnare migliaia di euro, oltre ad avere il privilegio di girare il mondo e di partecipare agli eventi più cool del momento. Il loro segreto? Anticipare le tendenze e non aver paura di osare.

Moda Primavera Estate 2016: Proposte Fashion dallo Street Style

Questa primavera estate 2016 vedrà il ritorno delle righe, una fantasia mai passata di moda. Si porteranno su camicie maschili lunghe e ampie, rese romantiche da cinture in vita. Sotto, dei pantaloni palazzo altrettanto ampi o dei jeans a zampa in stile hippye. Completano il look un cappello nei toni neutri, che fa subito estate. Attenzione alla qualità: la camicia a righe deve essere rigorosamente sartoriale e curata nei minimi dettagli, altrimenti è assicurato l'effetto nonna.
Leggi anche: Stella Mc Cartney incanta le passerelle
Per quanto riguarda i colori della primavera estate 2016, vincono il beige e il verde. Si portano con pantaloni e gonne bianche, avorio o nocciola. Anche in questo caso le forme sono ampie e morbide. Molto belli i capi spalla Guess: chiodi in tessuto con inserti in pelle si fanno più romantici con applicazioni luccicanti e applicazioni iper femminili. Più classiche e glamour le proposte Kokka, che spaziano anche nelle tonalità pastello.


Della scorsa stagione terremo i pantaloni Capri a metà polpaccio, ma estremi e con tagli particolari. Per rinnovare il look, possiamo abbinarli a delle maglie a righe con cuciture asimmetriche o a una semplice T-shirt bianca. Attenzione ai particolari: sì ad un bel paio di occhiali grandi e avvolgenti come quelli messi in passerella dalla nuova collezione Chanel.


Insomma, le proposte per la primavera estate 2016 non mancano, sia per quanto riguarda le collezioni degli stylist che le idee street style. E le scarpe? Immancabili i tacchi, che diventano quadrati e solidi, ma sempre altissimi. Tornano le punte e le forme affusolate per le decoltè: provate a dare un'occhiata ai modelli Prada e Tosca Blu, poi innamoratevi e infine piangete sul portafoglio vuoto (ma avrete il cuore felice).