Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Prevenire e Ridurre le Smagliature con Prodotti alle Erbe
Due buoni prodotti a base di erbe per prevenire e eliminare le smagliature: la linea Phytolastil.

mercoledì 30 marzo 2016 Aggiornato il:



Spesso le donne si trovano ad affrontare un problema antiestetico come quello delle smagliature: secondo alcuni studi recenti è circa il 90% del mondo femminile a dover scontrarsi con i segni  provocati della rottura delle fibre elastiche del derma. Questo problema si può presentare si dall'età dell'adolescenza e sono motivo di imbarazzo e disagio sopratutto nelle stagioni calde quando non è più possibile nascondersi troppo. Vediamo dunque come prevenire o eliminare le smagliature, o meglio: vi suggeriamo - senza alcuno scopo di vendita, come potete facilmente verificare - alcuni dei migliori prodotti per le smagliature ora sul mercato, in base alle esperienze registrate dalle utenti di principali forum al femminile.
Tra le cause delle smagliature ci sono la gravidanza e i cambiamenti ormonali che comporta, come del resto può accadere nel periodo della pubertà e dell'adolescenza quando il corpo subisce un cambiamento radicale (non è raro che le smagliature compaiano insieme o poco dopo i problemi di acne); come ben si sa, le smagliature possono venire per un eccessivo dimagrimento o al contrario se si aumenta troppo di peso. Spesso le zone più in pericolo di comparsa  delle smagliature sono il seno, la pancia, le gambe, i glutei e le braccia, ma possono formarsi anche nel resto del corpo.

È molto importante mantenere la pelle più elastica possibile per limitare la comparsa delle smagliature, quindi è bene armarsi di pazienza e forza di volontà e praticare attività sportiva in maniera seria e regolare, ricordarsi di bere molta acqua per mantenere la pelle ben idratata e scegliere un trattamento specifico: le creme idratanti aiutano ma non bastano nel caso in cui sono presenti delle smagliature, per ottenere dei veri risultati è bene affidarsi a creme per prevenire il problema e trattamenti d'urto per le smagliature già presenti sul corpo.

Creme efficaci contro le smagliature

Ci sono molte creme specifiche per le smagliature ma non tutte sono in grado di garantire un buon risultato; una buon brand è Phytolastil, azienda acquisita nel 1979 dall'azienda francese Ales Group, che ha studiato una linea specifica per le smagliature composta da prodotti per agire sotto diversi aspetti del problema, dalla prevenzione al trattamento delle cicatrici già presenti da più o meno tempo.
Leggi anche: Creme Vaginali: Gyno Canesten, Indicazioni e Controindicazioni
Di questa linea di prodotti per prevenire e ridurre le smagliature è consigliato il trattamento Phytolastil Fiale, prodotto ultra-concentrato a base di alchemilla, edera, equiseto, che oltre ad aiutare nella prevenzione e l’attenuazione delle smagliature rende la pelle visibilmente levigata e tonica. È un trattamento che va seguito per otto settimane, basta applicare una fiala la mattina e una la sera massaggiando la zona interessata fin quando il siero non è stato assorbito completamente. Una confezione da 20 fiale ha un prezzo che si aggira intorno ai 38€ ed è acquistabile in farmacia, è possibile acquistarle anche on-line in siti specializzati.

Un altro trattamento consigliato per prevenire il problema e mantenere i risultati già ottenuti con l'applicazione di Phytolastil Fiale è Phytolastil Solutè, composto anch'esso da alchemilla, edera ed equiseto dosato all’84 %. La confezione di siero da 75 ml ha un costo che si aggira intorno ai 29€. Viene sempre consigliata l'applicazione per otto settimane sia la mattina che la sera. Per ottenere risultati ottimali è fondamentale l'applicazione regolare dei trattamenti, e i risultati saranno maggiori per le smagliature che vengono trattate precocemente.