Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Prodotti di Bellezza Naturali per Pelle, Capelli e Mani coi Fondi di Caffè

giovedì 10 marzo 2016 Aggiornato il:



Prodotti di bellezza naturali fai da te ce ne sono tanti e per molti usi, basta sapere quali ingredienti usare e che utilizzi ci sono. Ad esempio un ottimo ingrediente per rimedi naturali per pelle, capelli, cellulite, mani sono i fondi del caffè coi quali potete fare uno scrub naturale e un esfoliante per la pelle, un eccellente trattamento per capelli splendenti e luminosi e per contrastare la forfora, per eliminare i cattivi odori dalle mani. Insomma, come già vi abbiamo illustrato nella guida I tanti usi per riciclare i fondi del caffè in casa, è un vero peccato buttarli in pattumiera (sia delle capsule che della moka) perchè dopo che abbiamo bevuto il nostro buon caffè, c'è ancora molto per cui può esserci utile! Insomma, riutilizzate i fondi del caffè per salute e benessere del corpo ma anche per la casa, il risparmio e i risultati sono garantiti.

Usare i fondi del caffè per i capelli

prodotti bio per capelli coi fondi del caffèCi sono tanti modi per avere capelli splendenti, morbidi e luminosi, uno è molto adatto alle chiome sul castano (chiaro o scuro): prendete i fondi del caffè e diluiteli in acqua, fate riposare una decina di minuti e poi con uno spray applicate sui capelli prima del normale lavaggio con lo shampoo, lasciando agire 15-20 minuti. Fatelo una volta a settimana e avrete poi anche dei riflessi color caffè. Potete in alternativa sfregare i fondi prima dello shampoo, o tra shampoo e balsamo: se lo fate anche sul cuoio capelluto otterrete anche una (blanda) azione antiforfora.


Scrub ed esfoliante naturali per la pelle coi fondi di caffè

scrub naturale per la-pelle coi fondi del caffeFarsi in casa prodotti naturali per bellezza e benessere è alla portata di tutti: certo non vi stiamo dicendo che curerete ogni male, ci mancherebbe, solo che potete realizzare a costo quasi nullo ottimi rimedi per vari inestetismi e malesseri con quello che avete in casa.
Già abbiamo illustrato come fare una crema anticellulite naturale coi fondi del caffè, adesso vi diciamo anche che potete fare uno scrub naturale per il corpo mescolando un cucchiaino di fondi del caffè con olio extravergine di oliva e sfregando sulla pelle prima della doccia, così eliminerete le cellule morte ed avrete una pelle più liscia e morbida. Un ottimo esfoliante biologico per la pelle, potete anche sfregare solo i fondi con movimenti circolari.

Togliere gli odori dalle mani coi fondi di caffè

Infine, potete eliminare i cattivi odori dalle mani coi fondi del caffè. Quante volte vi capita di avere l'odore di aglio, cipolla, pesce o altro sulle mani? Per rimediare vi basta sfregare un po' di fondi di caffè sulle mani e poi sciacquare con acqua e sapone. Se la situazione è... grave, aggiungete alla polvere di caffè anche della polvere di sapone di Marsiglia.