Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Tailleur Colorati e di Tendenza per la Moda Donna All Season
Il completo coordinato è più trendy che mai

martedì 15 marzo 2016 Aggiornato il:



I tailleur tornano a fare tendenza - Tra le collezioni per la moda donna stanno tornando in grande stile i tailleur: i classici completi coordinati saranno però resi freschi e moderni per andare incontro alle esigenze di tutte le donne. I classici tailleur sono stati disegnati con giacche sagomate a due o tre bottoni abbinate a gonne dritte con una lunghezza che non supera il ginocchio o a pantaloni che scendono dritti fino alla caviglia, caratterizzati dalla vita media e dai colori molto sobri. Se questi sono i modelli del passato, cosa ci riserveranno i tailleur pensati per la moda donna più attuale?

I cambiamenti sono notevoli: infatti ritroviamo  modelli dallo stile più fresco e frizzantino, meno mascolini e decisamente più sensuali e femminili, dalla silhouette che mette in risalto le curve. Le giacche le troviamo in vari modelli dal classico blazer, sempre molto attuale, giacche senza bottoni e giacche dalla forma a mantella.

i tailleur tra le tendenze della moda donna 2016
Leggi anche - Stivali da Donna: le Tendenze per l'Autunno-Inverno 2016/17
L'abbinamento è sempre il classico: con la gonna o con il pantalone, ma anche in questo caso le novità non mancano. Per quanto riguarda le gonne, le troviamo nel classico modello a tubino, ma in questo caso rese più femminili e sensuali da favolosi spacchi vertiginosi. Oltre al classico modello a tubino troviamo anche gonne con pieghe fitte ben segnate “plissé” e gonne dal sapore retrò a corolla.

Anche per coloro che preferiscono l'abbinamento con i pantaloni le novità della moda donna primavera-estate 2016 sono tante: oltre al classico pantalone che scende dritto fino alla caviglia troviamo quelli a sigaretta, i pantaloni a palazzo dalla vita alta, pantaloni a taglio flare, ma anche shorts e i cropped pants.
i tailleur più trendy per la moda donna 2016

Anche i colori sono più vivaci e frizzantini, come abbiamo visto tra le collezioni primavera-estate 2016 ma in parte anche in quelle successive per la stagione fredda: molti famosi brand di moda hanno fatto sfilare i loro tailleur in colori che vanno dal giallo sole per Altuzarra al verde brillante per la Maison Margiela, al blu elettrico di Carven e l'arancio per Prada. Anche le stampe floreali sono molto utilizzate, soprattutto in rosa pastello.