Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Tendenze Moda Donna Primavera-Estate 2016: il Ritorno delle Righe!

venerdì 11 marzo 2016 Aggiornato il:



Moda primavera-estate 2016: torna a far tendenza la fantasia a righe - Anche per questa nuova stagione calda in arrivo tornano ad occupare un posto di rilievo nel nostro guardaroba i vestiti con fantasie a righe.
Parlando delle tendenze moda per outfit all'ultimo grido, ogni primavera-estate vuole che il guardaroba non sia privo di capi colorati dalle fantasie di maggiore tendenza, indispensabili per tutte le fashion victim: con la bella stagione arrivano anche abiti con stampe floreali, fantasia protagonista sia nei capi di abbigliamento che negli accessori. Ma quella floreale non è l'unica fantasia di tendenza per la primavera-estate 2016: non deve assolutamente mancare nell'armadio di una donna qualche abito o accessorio con fantasia a righe, che viene proposta spesso dagli stilisti dei marchi più famosi.

Ma la fantasia a righe adatta a tutte le donne? Assolutamente sì, a patto che ci si senta a proprio agio nel sfoggiarle. Spesso si pensa che questo tipo di fantasia non sia adatta per le donne curvy, ma è un mito che va sfatato: certo è sempre bene tener presente che se non si ha una linea ben slanciata è meglio evitare le righe orizzontali che tendono ad allargare la figura; scegliendo invece una fantasia con righe verticali, possiamo ottenere l'effetto opposto, facendo sembrare la figura più alta e slanciata con un tocco di sensualità femminile.

moda donna, le tendenze per la primavera-estate 2016
Leggi anche: Make Up Primavera Estate 2016: I Rossetti di Tendenza

Abiti e accessori a righe per la stagione primavera-estate 2016 della moda donna

I capi maggiormente caratterizzati da questa fantasia sono gli abiti, primi fra tutti quelli una lunghezza che non supera il ginocchio, formati da top super aderenti e gonne ampie e svasate, nei classici colori bianco e nero, anche se non mancheranno anche colori più intensi; anche maglie e gonne vedranno le righe protagoniste, ma in questo caso le tinte saranno più chiare, con i due colori di maggior tendenza per la stagione calda: il rosa quarzo (che fa tendenza anche per i capelli!)  e l'azzurro serenity. Un certo spazio alle righe c'è anche per i tailleur più di tendenza quest'anno, con modelli decisamente fuori dal comune!

Per completare l'outfit sono immancabili le borse, che troveremo in questa fantasia dalle maxi bag alle pochettes.