Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Trucco da Sposa, Tutorial per un Perfetto Make Up per il Matrimonio

sabato 26 marzo 2016 Aggiornato il:



Quando si cura l’organizzazione di un matrimonio, una parte fondamentale dei preparativi è l’outfit della sposa: la scelta dell’abito per le nozze solitamente richiede di valutare moltissime proposte, lo stesso vale per la pettinatura. Ovviamente non fa eccezione il trucco sposa. In questo tutorila vedremo come realizzare un bridal make up a regola d’arte, partendo da un presupposto: il trucco per una sposa non è un trucco da tutti i giorni! Il make up per le nozze deve seguire regole ben precise.

Prima regola: il trucco della sposa deve essere sobrio ed elegante ovvero adatto ad un’occasione il giorno delle nozze. Scordatevi quindi colori troppo sgargianti, ciglia finte e contouring alla Kim Kardashian. Questo non vuol dire che necessariamente dobbiate optare per un trucco soft se voi non siete una ragazza dallo stile acqua e sapone: in altre parole il trucco sposa deve rispecchiare la vostra personalità ma senza essere urlante. Questo vuol dire per esempio che se optate per un trucco labbra intenso terrete gli occhi il più naturali possibili e viceversa. Mentre vi gettate su Pinterest alla ricerca di look da sottoporre alla vostra truccatrice tenete bene a mente questa regola.

trucco per il matrimonio, consigli e idee per il make up della sposa

Il secondo assunto prevede che il trucco sposa sia calibrato per enfatizzare le vostre caratteristiche fisiche e pensato per correggere eventuali difetti. Un naso importante può essere corretto magistralmente con l’uso del contouring e degli occhi sporgenti possono essere riportati alle giuste dimensioni con un trucco pensato per ridurre l’effetto “palla”. Oltre a questo la vostra truccatrice dovrà considerare bene i colori del vostro viso: un incarnato diafano sta bene con determinate tonalità, dei denti leggermente gialli non dovranno mai essere abbinati a dei rossetti sui toni del malva, gli occhi verdi risaltano ancora di più con l’uso degli ombretti viola.

Infine ricordiamoci che il trucco sposa deve essere duraturo e resistere ad una giornata di baci, abbracci e magari qualche lacrima. Cercate quindi di utilizzare tutti gli espedienti per far sì che il vostro trucco rimanga bello ed inalterato tutto il giorno. Usate un primer mattificante se avete la pelle che tende a lucidarsi, un primer occhi se l’ombretto rischia di finirvi nella piega della palpebra ed ovviamente mascara waterproof. Poi non vi dimenticate di portare con voi alcuni prodotti per i ritocchi. In primis cipria opacizzante e rossetto.

E se proprio il giorno del matrimonio dovesse comparirvi un tanto detestato brufolo? Non preoccupatevi vostro fotografo matrimonio in fase di fotoritocco delle foto saprà farlo scomparire con un abile colpo di Photoshop, quanto ai vostri ospiti saranno occupati a notare altri particolari!