Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Acqua Micellare per la Pulizia della Pelle, Struccarsi e Altro Ancora
Un fantastico prodotto naturale per tutti i tipi di pelle

martedì 26 aprile 2016 Aggiornato il:



Cos'è l'acqua micellare e come si usa? Tra i prodotti naturali per la pelle più efficaci ed economici, non è molto conosciuta anche se è ampiamente disponibile ormai da un paio di decenni a prezzi contenuti. L'acqua micellare si usa per struccare, per purificare e idratare la pelle del viso: l'acqua micellare si può usare tutti i giorni, o tutte le sere, senza alcun tipo di problema. Non a caso si parla di "detersione intelligente e delicata" perchè pulisce l'epidermide a fondo senza intaccare il film idrolipidico cutaneo. Insomma, se in fatto di demaquillage e pulizia viso l'acqua micellare è un vero e proprio portento e si adatta a qualsiasi tipo di pelle, è anche un perfetto detergente e un prodotto naturale per la salute della pelle. Andiamo a scoprire tutte le qualità eccezionali dell'acqua micellare che, tra l'altro, ha anche un prezzo contenuto rispetto a detergenti di altissima qualità, primi tra tutti i bifasici.

Acqua micellare: la purezza degli oligoelementi per un viso depurato e fresco

L'acqua micellare è perfetta per togliere il trucco, anche quello più resistente come il waterproof. Tuttavia è indicata anche per rinfrescare il viso e donare ad esso luminosità. L'acqua micellare è un perfetto rimedio naturale per la pelle grassa, ma siccome non contiene alcol che irrita l'epidermide e nemmeno sostanze oleose che, al contrario, potrebbero favorire la comparsa di brufoli, sebo in eccesso e punti neri, è adatta anche a chi cerca prodotti per la cura della pelle sensibile.

cos'è l'acqua micellare e come si usaL'acqua micellare si compone di micelle o sfere tensioattive che si uniscono all'acqua termale. In base alla composizione, le varie acque micellari possono essere arricchite con sostanze lenitive, astringenti o purificanti. L'acqua micellare si trova in profumeria, in farmacia o anche al supermercato, con costi contenuti pur garantendo alte prestazioni. Naturalmente, meglio puntare ai grandi brand per avere i massimi benefici.
Leggi anche: Come Fare un Peeling per il Viso a Casa

Acqua micellare per struccarsi

Grazie alle sfere tensioattive è possibile struccarsi alla perfezione senza fare i classici due passaggi latte e tonico. Le micelle infatti assorbono ogni traccia di trucco, residui di sebo e impurità, levigando e idratando nello stesso tempo la pelle. Che cosa volere di più da questo prodotto? L'acqua micellare deterge, strucca e rinfresca l'epidermide in un solo gesto. Per utilizzarla al meglio, versatene qualche goccia sul viso lavato e tamponato e massaggiate la pelle con movimenti circolari, in modo da favorire l'assorbimento delle sostanze benefiche e stimolare la micro-circolazione. Per un effetto anti-age, un piccolo trucco rubato alle star: conservate l'acqua micellare in frigorifero!