Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Capelli Color Argento e Rosso Ruggine: A Chi Stanno Bene e Come Farli?
Due colorazioni per capelli di tendenza ma non facili da portare nè mantenere

giovedì 7 aprile 2016 Aggiornato il:



Fare una rassegna delle colorazioni per capelli più di moda è sempre difficile perchè ogni anno, anzi ogni stagione, ha le sue tendenze più apprezzate e diffuse, ma per il 2016 i maggiori esperti dell'hair style ne hanno ormai individuate alcune che stanno dominando questa primavera-estate, in realtà tra le più amate anche nella precedente stagione e quindi senza ombra di dubbio tra le più diffuse. Due tinte su tutte sono il rosso ruggine e l'argento, già protagoniste della scorsa stagione e che sembra abbiano conquistato il gusto femminile di vip e non. Tuttavia non sono colori facilmente portabili, quindi vediamo a chi stanno bene e come portarli! Inoltre richiedono un po' di... manutenzione, perchè sono tinte che appena perdono corposità e pienezza di colore cambiano effetto.

Tinta capelli rosso ruggine: rinnovare le chiome con sensualità

tinta capelli rosso ruggineIl rosso è un colore per capelli che riesce a donare immediatamente luce  sensualità e che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di viso grazie alle innumerevoli nuance. Il rosso ruggine però, essendo abbastanza particolare, va ponderato con cura: sta bene alle donne con la pelle chiara ma non agli incarnati olivastri e scuri, in quanto tende a 'spegnere' il colorito. La tonalità ideale si ottiene mixando una base castana con un mogano, in modo da avere delle sfaccettature piacevolissime. Va mantenuto costantemente perché scarica parecchio, quindi dopo la prima colorazione andranno eseguite delle passate ogni 15-20 giorni.
Leggi anche: Come Dare Più Volume ai Capelli Fini e Sottili

Capelli color argento, la tinta preferita dalle star

colorazione capelli argentoE veniamo ora all'annosa questione dei capelli argento, tanto belli quanto difficili da ottenere. Se siete brune o castane meglio non osare l'argento, se invece partite da un biondo o da un castano chiarissimo allora via libera ai capelli stile granny hair. Tenete presente che occorreranno diverse colorazioni e un tonalizzante per togliere l'effetto giallo così da avere l'argento perfetto. Come avrete capito, è il caso di affidarsi a saloni professionali esperti in questa tipologia di colore per evitare disastri! Ricordatevi poi di nutrire ogni giorno i capelli con spray rinforzanti e maschere rivitalizzanti. L'effetto spettacolare vi ripagherà del tempo dedicato alla cura dei vostri capelli!

Chiudiamo questo articolo suggerendo alle amanti dei capelli corti l'ob-shag, un taglio molto di moda e che si abbina alla perfezione con la tinta argento e con quella rossa.