Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Eliminare la Cellulite con la Crema Vegan Fai da Te
Rimedi naturali anticellulite senza controindicazioni

sabato 16 aprile 2016 Aggiornato il:



Che noia e che fastidio la cellulite! Purtroppo non serve solo la palestra, una dieta anticellulite aiuta molto ma per eliminare la cellulite, specie se è ad uno stadio avanzato, occorrono trattamenti mirati. Per fortuna Madre Natura ci fornisce molte sostanze utili ed esistono dei rimedi naturali anticellulite efficaci in grado di ridurla e di rendere più compatta la pelle. Con pochi e semplici ingredienti naturali è possibile realizzare impacchi capaci di funzionare anche meglio delle creme cosmetiche: vi abbiamo già dato la ricetta della crema anticellulite al caffè, qui vedremo come realizzare una crema vegan fai da te contro la cellulite.

Crema vegan per eliminare la cellulite

Un'ottima idea per ridurre la cellulite è quella di abbinare all'utilizzo della crema vegan una tisana drenante anticellulite, composta da erbe medicinali specifiche quali betulla, centella asiatica, peduncoli di ciliegie, orthosiphon e rusco: trovate tutto in erboristeria a pochi euro. Basterà preparare un infuso o un decotto miscelando gli ingredienti in parti uguali e berlo mattino e sera, preferibilmente a stomaco vuoto.

Ricetta per la Crema Vegan Anti Cellulite, ingredienti: burro di karitè bio 10 gr, burro di cacao bio 40gr, olio di jojoba 20gr, olio di rosa mosqueta 20 gr, vitamina E 5 gocce, o.e. cipresso 25 gocce, o.e. ginepro 25 gocce, o.e cedro 25 gocce, o.e lavanda vera 15 gocce.
Leggi anche: Come eliminare le smagliature
Preparazione della Crema Anti Cellulite: prendete i burri e fateli sciogliere lentamente a bagnomaria, tenendo la fiamma bassa. Successivamente, unite l'olio di jojoba e quello di rosa mosqueta, miscelando con un cucchiaio di legno. Lasciate raffreddare il composto, quindi aggiungete gli oli essenziali e la vitamina E che funziona da antiossidante. La crema vegan anti cellulite può essere conservata in un boccettino di vetro chiuso ermeticamente e ha una durata di tre mesi. Applicate la crema con movimenti circolari e profondi sulle zone interessate mattino e sera, cercando di essere costanti. Pronte a dichiarare guerra alla cellulite?

Ricordatevi che per combattere la cellulite bisogna mantenere uno stile di vita corretto e quindi bere molta acqua, limitare il consumo di sale e applicare con un lungo massaggio una buona crema in grado di limitare gli edemi e di drenare i liquidi.