Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Come Eliminare le Occhiaie in Modo Efficace: Rimedi Naturali e Prodotti Specifici

mercoledì 27 aprile 2016 Aggiornato il:



Il problema delle occhiaie colpisce indistintamente giovani e meno giovani e non è un mistero che possa rendere il nostro aspetto molto più “vecchio” e stanco. Si tratta di un problema di carattere genetico/fisiologico, che però possiamo aiutare sicuramente scegliendo il prodotto giusto per il nostro trattamento. Sì, si possono eliminare occhiaie e borse della zona occhi con qualche piccolo accorgimento e con il prodotto che fa per noi.

Le cause di occhiaie e borse sotto gli occhi

Innanzitutto è bene ricordare che occhiaie e borse sono spesso condizionate (se non addirittura causate) da quelli che sono stili di vita sbagliati. Abitudini come il fumo di sigaretta o l’eccessivo consumo di alcol possono essere la prima causa di questo problema. In aggiunta, chi vive ritmi troppo stressanti può trovarsi anche lui a fare i conti con questo problema estetico.

rimedi efficaci per eliminare le occhiaie
Anche fattori naturali e fisiologici contribuiscono alla comparsa delle occhiaie troviamo anche problemi di carattere fisiologico e ambientale: il rilassamento dei muscoli e della pelle dovuti all’avanzare dell’età sono una delle cause più importanti dell’insorgenza di questo problema e lo stesso può essere detto per i problemi di microcircolo che affliggono i vasi sanguigni.

Alcune patologie particolari inoltre, ad esempio anemia e insonnia, sembrano avere almeno una quota di partecipazione nella comparsa di questo problema.

I rimedi naturali contro le occhiaie

Si può sicuramente agire con qualche rimedio naturale, che potrebbe andare quantomeno a correggere i casi meno gravi di occhiaie:
  • assumere vitamina C, un potente anti-ossidante, può aiutare il nostro aspetto, nello specifico nel contorno occhi
  • assumere tè verde e Bacche di Goji, due dei rimedi più ricchi di anti-ossidanti, può avere la stessa azione
  • consumare più frutta e verdura fresca possono aiutarci a mantenere borse e occhiaie sotto controllo
Qui altri rimedi naturali per le occhiaie, dalla camomilla alle... patate!
Non sempre però i rimedi naturali possono essere efficaci: spesso infatti siamo davanti a problemi che richiedono “le maniere forti”.

Prodotti specifici per eliminare occhiaie

Miamo, azienda italiana d’avanguardia nel settore della cosmeceutica, commercializza un’ottima crema per il contorno occhi: Under Eye Cream contiene infatti peptidi attivi estratti della soia, in aggiunta a acido ialuronico e alghe marine. I risultati sono stupefacenti: in pochi utilizzi si possono riempire le rughe e riattivare la circolazione intorno agli occhi, andando a ridurre immediatamente sia le borse, sia le occhiaie.