Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Crema Notte Fai Da Te Alla Mela per Tutti i Tipi di Pelle
Ingredienti naturali per un prodotto di bellezza da fare in casa

venerdì 29 aprile 2016 Aggiornato il:



Volete prepararvi una crema per la notte naturale, rivitalizzante e nutriente per la pelle? Abbiamo la ricetta che fa al caso vostro. La crema per la pelle alla mela con olio d'oliva e acqua di rose è molto semplice da preparare e gli ingredienti necessari sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato, spesso nella dispensa di casa vostra: un prodotto naturale fatto in casa che si adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili, ed è molto efficace anche per la pelle delle mani e dei piedi.

Come fare una rema notte per il viso con ingredienti naturali

Le mele vi aiuteranno a mantenere la pelle fresca e sana grazie ai nutrienti contenuti quali vitamina A, B e C, beta-carotene e soprattutto l'acido malico che grazie alle sue proprietà esfolianti lascerà la vostra pelle morbida e levigata. Grazie agli antiossidanti  invece la vostra pelle avrà un aspetto luminoso e rinvigorito. Per quanto riguarda l'olio di oliva e l'acqua alle rose sono ingredienti molto importanti per tonificare la pelle e diminuirne la pigmentazione. Inoltre l'olio di oliva, proprio grazie all'alto contenuto di grassi e antiossidanti, aiuta a ritardare i segni dell'invecchiamento della pelle mentre l'acqua di rose, grazie alle proprietà lenitive, antiossidanti e antinfiammatorie, oltre a ritardare i segni dell'invecchiamento è un valido aiuto anche contro l'acne e le cicatrici, aiuta a mantenere un pH della pelle equilibrato e a rigenerare l'epidermide.

Ingredienti per preparare la crema per la pelle alle mele: una mela (consigliato l'utilizzo di una mela verde, che rispetto alle altre varietà è maggiormente ricca di acido malico) - 100 ml di olio extravergine d’oliva - 100 ml di acqua di rose (qui trovate due metodi per l'acqua di rose fatta in casa). Oltre agli ingredienti elencati potete aggiungere anche un cucchiaino di mele o di olio di vitamina E, ottimi per idratare la pelle, eliminare le macchie e promuovere il rinnovamento cellulare.

crema notte fai da te alla mela per tutti i tipi di pelleCome preparare la crema da notte alle mele: la prima cosa da fare è tagliare la mela in due e rimuovere i semi, quindi tagliatela a pezzettini, metteteli nel frullatore con 100 ml di olio evo e frullate il tutto fin quando non otterrete un composto liscio e senza più pezzi di mela. Una volta ottenuta la giusta consistenza travasate il tutto in una tazza e mettetelo a bagnomaria lasciandolo scaldare per qualche minuto. Lasciate raffreddare il composto e unite l'acqua di rose, mescolate bene e travasate la crema in un contenitore.

Una volta pronta la vostra crema notte alle mele dovrà essere conservata in frigo, ha una durata di circa 5 giorni.

Come utilizzare la crema notte alla mela per la pelle: la sera dopo la normale detersione con un detergente delicato, su viso e collo. Per il corretto assorbimento applicate la crema con le dita e massaggiate con movimenti circolari andando dal collo verso la fronte, lasciate che la crema agisca durante la notte e la mattina risciacquate con acqua tiepida.