Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Hair Spa, il Massaggio al Cuoio Capelluto che fa Miracoli

lunedì 25 aprile 2016 Aggiornato il:



Sei stanca e stressata? Senza dubbio questo si ripercuote anche sui tuoi capelli, che appariranno spenti, privi di luminosità e opachi. Nei casi peggiori si può anche verificare una perdita dei capelli di un certo livello. Per ovviare al problema c'è l'hair spa, il massaggio al cuoio capelluto in grado di cacciare una volta per tutte lo stress e di stimolare il rinnovamento cellulare. L'hair spa si può effettuare sia su uomini che donne: l'importante è che venga effettuato da personale esperto.
Il trattamento beauty rilassa e nello stesso tempo apporta straordinari benefici, sia per quanto riguarda la salute dei capelli che per raggiungere uno stato di rilassamento ottimale. Ma quando deve essere realizzato un hair spa? Secondo alcune teorie, andrebbe fatto prima dello shampoo, per altre subito dopo. Poco importa: se non l'avete ancora provato, è tempo di rimediare!
Leggi anche - Capelli Secchi e con Doppie Punte: Maschere con Prodotti Naturali da Fare in Casa

Come funziona l'hair spa ed i benefici del massaggio al cuoio capelluto

L'hair spa non ha alcuna controindicazione e dunque può essere effettuato da tutti. Tra i suoi benefici, si annoverano un generale rilassamento di mente e corpo, un'azione detossinante e un miglioramento della microcircolazione sanguigna, che stimola la rigenerazione cellulare e la crescita dei capelli.

hair spa: massaggio al cuoio cappellutoCome per qualsiasi altro tipo di trattamento di bellezza, esistono più hair spa. La modalità di movimento e di massaggio varia infatti da persona a persona in base alla conformazione del capello e dello stato di salute del cuoio capelluto: se è irritato, il massaggio sarà delicato e leggero.
Leggi anche: Come Fare uno Shampoo Naturale in Casa
Uno dei benefici maggiori dell'hair spa è quello di rallentare la caduta dei capelli, specie se è dovuta allo stress o al cambio stagionale. Proprio per questo motivo è consigliabile ricorrere al trattamento in primavera e in autunno, quando i capelli tendono a cadere di più. Ultima, ma non meno importante raccomandazione: l'hair spa non è un semplice massaggio, ma un trattamento vero e proprio, dunque informatevi bene sulle competenze di chi ve lo propone.