Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

I Trucchi di Bellezza per Lui: Energia e Viso Fresco

giovedì 14 aprile 2016 Aggiornato il:



Non pensate che gli uomini siano esenti dai problemi di bellezza e dagli inestetismi estetici. Spesso sono anche più vanitosi di noi donne, anche se non lo vogliono ammettere. In questo articolo vogliamo aiutare i maschietti a ritrovare forza ed energia il mattino, in modo da avere un aspetto fresco e riposato anche dopo una notte di bagordi. Impossibile? Assolutamente no, basta essere a conoscenza di qualche piccolo trucchetto capace di fare la differenza, specie quando la frenesia della vita quotidiana, lo stress e i mille impegni giornalieri, non aiutano nell'impresa di avere un volto degno di un divo social.
Anche se può sembrare strano, gli uomini ricorrono sempre più spesso ai cosmetici. Un velo di correttore per mascherare le occhiaie darà un aspetto completamente diverso senza dover dannarsi l'anima per nascondere i segni di stanchezza. Prima di applicare qualsiasi crema cosmetica (necessaria anche per l'uomo), sarebbe bene tagliare la barba, evitando il contropelo. Al posto di un dopobarba alcolico, meglio orientarsi su una crema idratante, ricca di sostanza rivitalizzanti. Una volta a settimana, ottimo lo scrub, ma rigorosamente per uomo:in commercio ne esistono di diverse tipologie e formulazioni. Tra i brand migliori Dior Homme e Bionike. Lo scrub è perfetto anche per chi ha il problema della pelle grassa: in meno di due minuti, le untuosità saranno sparite, così come le cellule morte dello strato superficiale dell'epidermide.

Bellezza Uomo: Pelle Perfetta già dal Mattino

Una volta che si è fatta la barba e si è stesa la crema idratante o sebo-equilibrante, è il momento del massaggio, utilissimo a rinvigorire e stimolare la micro circolazione. Basta picchiettare il viso con il polpastrelli e dare dei piccoli pizzicotti. Il viso sarà immediatamente più tonico e riposato.


Le sopracciglia incorniciano il volto e danno profondità allo sguardo. Non è necessario (anzi, vi prego evitatelo) depilarle eccessivamente, ma togliere i peli in disordine sì, cercando di allungarle nella parte esterna, in modo da aprire lo sguardo. La differenza c'è e si vede, provare per credere.

L'estetista non è una prerogativa femminile anzi! Una volta al mese è bene recarsi in un ottimo centro estetico per sottoporsi ad una pulizia profonda del viso, che contribuirà ad eliminare le tossine e i punti neri. E per rimediare ad una notte da leoni, preparate già dalla sera prima due cucchiai in freezer. La mattina seguente poggiateli per qualche minuto sulle palpebre chiuse, stando sdraiati e con la testa leggermente sollevata. Non eliminerete del tutto le occhiaie ma almeno avrete un aspetto molto più riposato... del resto non si può avere tutto no? Questi i nostri consigli per la bellezza di lui: fateci sapere se li avete provati e se hanno funzionato!