Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Make Up Labbra: 10 Consigli per un Trucco Perfetto
Come scegliere il rossetto, usare la matita e il gloss e altro ancora

venerdì 29 aprile 2016 Aggiornato il:



Eccoci con u nuovo tutorial make up, stavolta dedicato al trucco labbra, il cui protagonista ovviamente il rossetto, un vero e proprio must tra i prodotti di bellezza di ogni donna. Per un perfetto make up labbra non basta saper scegliere la giusta tonalità di rossetto ma bisogna saperlo mettere adeguatamente per ottenere l'effetto desiderato e abbinarlo con matita e gloss, senza strafare: eccovi 10 consigli sempre validi per azzeccare sempre il giusto trucco per le labbra!

Trucco labbra: tutorial per un make up perfetto

Prima di applicare il rossetto, di qualsiasi texture e colorazione sia, è essenziale preparare le labbra. Fai uno scrub ed esfoliale, così da eliminare le pellicine e renderle lisce e morbide, pronte per essere baciate ed ammirate. Ricorda poi di togliere ogni traccia di make up con prodotti specifici per zone delicate quali occhi e labbra, meglio se privi di alcol.

Che colore scegliere per truccare le labbra con il rossetto? Come si usa il gloss? Quale è la texture migliore, glossy o mat? Prendete carta e penna e segnatevi le risposte, perché un rossetto scelto in maniera impeccabile è in grado di trasformare completamente il viso e il look. Di seguito le 10 regole d'oro da non dimenticare mai:
  1. La nuance del rossetto va scelta al colore della pelle e mai all’abbigliamento. Se hai la pelle chiara utilizza la gamma dei rosa, mentre se hai una carnagione olivastra punta sui rossi e sul mattone. Sei rossa? Concediti un bell'arancione o un intenso porpora
  2. Look naturale? Stendi un rossetto mat o leggermente perlato della stessa tonalità delle tue labbra, intensificandone leggermente il colore
  3. Fai uno scrub alle labbra una volta alla settimana per averle perfette e morbidissime
  4. Per evitare sbavature, applica prima una buona dose di burro cacao e poi procedi a stendere il rossetto
  5. No alla riga visibile della matita per labbra, che deve essere identica al tono del rossetto
  6. I rossetti nude look non vanno abbinati ad alcun gloss: sembreresti una fantasma!
  7. C’è un rosso giusto per tutti: basta trovarlo, e non te ne separerai più
  8. Porta sempre con te il rossetto che indossi, specie se è scuro: un ritocco è sempre d'obbligo
  9. Un rossetto importante fa scena, ma in questo caso gli occhi devono essere super naturali
  10. Per far sembrare le labbra più grandi, metti un tocco di gloss al centro: l'effetto rimpolpante naturale è assicurato!