Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Tendenze Moda Donna Autunno-Inverno 2016/17: le 10 Regole del Denim

martedì 12 aprile 2016 Aggiornato il:



Chi non ha un capo in denim nel proprio armadio? Praticamente nessuna, il jeans è sempre tra le tendenze della moda donna ed è protagonista anche per l'autunno-inverno 2016/17. Nato nel XV secolo a Nimes, in Francia e da allora è rimasto un'icona irrinunciabile per il look maschile e femminile. La moda donna lo propone in tutte le salse, con abbinamenti insoliti, lavaggi all’ultimo grido e fit nelle tonalità del blu. Se non sai come indossare un capo in jeans, oppure sei stanca dei soliti abbinamenti, segui questo decalogo moda e preparati ad avere tutti gli occhi puntati addosso.

Tendenze moda donna, il jeans: rinnovare i capi in denim, le 10 idee più belle

La regola generale è quella di osare ma con criterio: un capo basic in denim può essere rinnovato completamente anche solo da un accessorio importante. Per quanto riguarda il trucco, opta per una base uniforme e leggera e puntate sugli occhi e sulle labbra: le ultime tendenze in fatto di make up pretendono colorazioni e sfumature nelle nuance dell'arancio e del rosso.

1 – Ripesca dal tuo armadio i pantaloni a zampa di elefante, quest'anno non puoi farne a meno. In puro stile coachella, puoi accostarli ad un crop top a righe o con fantasie anni '70. Se non hai mantenuto il buon proposito di andare in palestra, opta per una casacca ampia.

2 – Total black vince sempre! Abbina un paio di jeans scuri a sigaretta ad un chiodo aggressivo e ad un paio di tacchi altissimi: sarai irresistibile.

3 – Se ti senti adolescente e hai voglia di giocare, accosta un paio di jeans ampi ad una maglietta con stampe cartoon. Il trucco non va dimenticato, così da non essere troppo scialba. Punta su colorazioni super strong.

4 – Sfrutta il pizzo in ogni sua forma, che sia un inserto nei classici jeans o una camicia leggera.

5 – La moda donna rispolvera il total denim. Puoi essere originale con una giacca over e un jeans strappato, in puro stile anni ’90: ancora meglio se ti orienti su un make up dai toni iper accesi, un po' Beverly Hills 90210.

6 – Coachella mon amour! festival indie-rock non smette mai di stupire. Per un look in questo stile, abbina un vestito corto in jeans a dei camperos e ad una graziosa coroncina con fiori di stoffa che utilizzerai come cerchietto.
Leggi anche - Cosa Abbinare ai Pantaloni Palazzo: Esempi di Look per il Giorno e la Sera
7 – Sei stanca della solita camicia in jeans? Provala in un colore diverso, magari un bel ciclamino o un giallo acceso.

8 – Il giubbino hipster: sì, quello da 'sfigata' con il collo di pelo bianco che tanto odiavi è tornato di moda e diventa super sexy se abbinato ad una mini vertiginosa o ad un crop top nella fantasia tartan,

9 – Non dimenticare il make up: con il denim sono perfette le nuance del rosa, dell'arancio e del rosso, sia sulle guance che sulle labbra.

10 – Per tutte le romantiche, via libera al rosa, che sia una borsa o un accessorio, è il colore che si accosta meglio a qualsiasi lavaggio denim.