Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Ombre Lips: Tutorial in Italiano per Labbra Smokey e Voluminose!
Tra le nuove tendenze make up, ecco quali rossetti usare

lunedì 18 aprile 2016 Aggiornato il:



Ombre lips, ovvero labbra ombreggiate: un "trucco" molto di tendenza che serve anche a dare più volume alle labbra. Il make up ombre lips è anche smokey, basta scegliere le giuste nuance ed avrete labbra voluminose, ombreggiate e molto di tendenza! Va però precisato che se l'ombre lips sta bene a tutte o quasi, non è però adatto a tutti i giorni e a tutte le occasioni, soprattutto se in versione smokey lips molto accentuato. Fatta una dovuta introduzione, ecco un tutorial in italiano per un perfetto ombre lips.

Tutorial ombre lips: il segreto è usare rossetti mat

Per un perfetto ombre lips occorre partire da una base impeccabile. Si comincia a fare quindi uno scrub labbra per renderle lisce e prive di pellicine. Successivamente, si passa un primer che vada a uniformare e cancellare il colore naturale delle labbra. Fatto questo, si prende il rossetto più chiaro e lo si stende su tutte le labbra. Si fissa con un velo di cipria e si applica quindi il rossetto leggermente più scuro, ma solo sulla zona che va dagli angoli esterni della bocca al centro. In questo modo, le labbra risulteranno rimpolpate e con un bellissimo effetto sfumato, che potrà essere enfatizzato ulteriormente con una matita morbida. Niente gloss: l'ombre lips richiede rossetti mat.
tutorial in italiano per ombre lipsmake up smokey lips, tutorial in italiano
Leggi anche: Make Up Primavera-Estate, i Rossetti di Tendenza

Smokey labbra: a chi sta bene?

L'ombre lips non è un trucco che può essere portato tutti i giorni, a differenza del più naturale nude make up. E' glamour per una serata o un'uscita, ma risulta eccessivo per il pomeriggio o le occasioni informali. Prevedendo una ombreggiatura importante, si adatta meglio a chi ha labbra carnose. Per quanto riguarda invece l'incarnato, niente problemi: l'ombre lips può essere giocato in tutte le gradazioni cromatiche e riesce quindi ad adattarsi alla perfezione sia alle pelli chiare che scure.