Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Pelle Depurata e Liscia con l'Acqua Micellare, tra i Migliori Prodotti di Bellezza Naturali
Tutto sui benefici dell'acqua micellare per struccare la pelle

venerdì 6 maggio 2016 Aggiornato il:



Come deve essere un'acqua micellare perché funzioni a meraviglia per struccare e rendere più tonica e luminosa la pelle? La risposta è semplice: deve saper lenire, detergere e purificare la pelle in un solo gesto. Tra gli ingredienti da privilegiare vi sono senza dubbio l'Aloe vera, il melograno e gli oligoelementi, in grado non solo di pulire l'epidermide, ma di stimolare la rigenerazione del suo strato superficiale. Il risultato? Un viso fresco e tonico dal mattino fino alla sera.

Le nostre mamme e nonne ci hanno insegnato una regola fondamentale di bellezza: struccarsi con cura ogni sera, anche quando stiamo crollando dal sonno e dalla stanchezza. Togliere ogni traccia di make up è infatti indispensabile per eliminare le cellule morte e i residui del trucco che, penetrando nell'epidermide, vanno a ostruire i pori della pelle, formando poi gli odiosi punti neri e piccoli brufoli. Una pelle non struccata al mattino apparirà spenta e priva di luce, come se i benefici di un buon sonno non avessero procurato alcun beneficio.

struccare il viso con l'acqua micellare
I metodi per il demaquillage sono diversi, così come i prodotti da utilizzare: ovviamente in base alle proprie esigenze e alla tipologia di pelle andremo a scegliere il migliore. Le epidermidi grasse vanno trattate con formulazioni struccanti non oleose, meglio se da emulsionare con acqua, mentre quelle secche trarranno beneficio da creme struccanti o latti detergenti leggeri. Una soluzione ottimale per struccare qualsiasi tipologia di pelle è l'acqua micellare, che con le sue proprietà purificanti e rinfrescanti regala una luminosità e una pulizia senza pari, oltre ad avere altri benefici per la salute della pelle.

Un prodotto decisamente buono e ad un prezzo conveniente è l'acqua micellare anti batterica Lady Green: la speciale formulazione 100% bio integra i benefici dell'hamamelis, del neem e dell'Aloe vera, che puliscono a fondo la pelle eliminando trucco ed impurità. Questa acqua micellare è particolarmente indicata per le giovanissime e per chi è soggetta a rossori o couperose, in quanto estremamente delicata e lenitiva. L'utilizzo è davvero semplice: basta versare una quantità sufficiente di acqua micellare su un batuffolo di cotone e passarlo su tutto il viso, iniziando dall'interno e procedendo verso l'esterno.
Per una detergenza profonda e delicata, con la sua formula ultra dolce, quest'acqua miscelare deterge, strucca e lenisce in un batter d'occhio il viso e gli occhi.

  • Aloe vera, hamamelis e neem: detergono le impurità e il trucco, leniscono la pelle
  • Mela e melograno: donano luminosità e freschezza all'incarnato.
Risultati: una pelle detersa, perfettamente struccata, fresca e lenita.

                 VAI ALL'OFFERTA
Formulazione a base di Idrolato di Mirtillo Bio, Olio di Mandorla Dolce Bio, Burro di Karité Bio, Olio di Sesamo Bio, Olio di Girasole Bio, Olio di Baobab, Olio di Melone

98% totale degli ingredienti senza profumo - 10,9% degli ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Un'acqua molto delicata che sembra un tonico, strucca come un latte detergente, lascia la pelle pulita e fresca: il prodotto ideale per struccare delicatamente occhi o pelli poco truccate o per rinfrescare il viso dopo lo sport. Il mattino risveglia la pelle in tutta delicatezza, eliminando le impurità.

              VAI ALL'OFFERTA

L'acqua micellare può essere utilizzata anche per struccare occhi e labbra, rivelandosi comoda e super veloce. Insomma, ora non avete proprio più nessuna scusa per saltare la fase del demaquillage!