Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Come Curare la Pelle Grassa: Cure Quotidiane e Trattamenti Specifici
Pulizia, demaquillage e altri rimedi

martedì 12 aprile 2016 Aggiornato il:



Quante di voi hanno la pelle grassa e oleosa? Non è un grave problema ma comunque come curare la pelle grassa è un dilemma di moltissime donne e se pensate che il problema colpisca solo le più giovani, magari con qualche problema di acne e brufoli, vi sbagliate: la pelle grassa persiste ed è comune alle donne di tutte le età, ma basta sapere come comportarsi e quali rimedi per pelle grassa funzionano davvero, in modo da arginare il problema ed avere un incarnato bello, sano e luminoso. L'importante è la costanza: continuate a leggere se volete sapere come curare la pelle grassa, quali trattamenti quotidiani richiede e qualche 'opera di manutenzione' in più a cadenza quindicinale.

Curare la pelle grassa: rimedi di detersione e demaquillage

La regola numero uno per combattere l'oleosità e i brufoletti tipici della pelle grassa è la pulizia. Essenziale il demaquillage serale, che va effettuato con un detergente e un tonico appositamente studiati per questo tipo di pelle. I due prodotti andranno scelti senza alcol e a base di sostanze astringenti come il cetriolo, il rosmarino e l'ortica.

A proposito di rimedi per la pelle grassa, molte donne pensano che sia meglio abbondare; in realtà è meglio non abusare di saponi e detergenti, perché anche se a prima vista sembrano migliorare l'aspetto della pelle, non fanno altro che seccarla troppo e favorire l'insorgenza di piccoli brufoli sotto pelle. Dopo aver passato latte e tonico, va stesa una crema leggera e anti comedogenica. Provate anche l'acqua di rose, un prodotto di sicura efficacia per pelli di ogni tipo.

trattamenti per la pelle grassa
Leggi anche - Pelle Grassa, le Migliori Creme da Comprare: Marche e Prezzi

Rimedi per pelle grassa e oleosa efficaci

Se la pelle grassa è accompagnata da brufoli e comedoni, la cosa più intelligente da fare è rivolgersi ad un dermatologo, che saprà consigliarvi la cura topica più idonea alle vostre esigenze. Se il problema si limita a qualche brufoletto, in farmacia esistono degli stick in grado di seccare il brufolo in poche ore e di lenire il rossore; ovviamente non cedete mai alla tentazione di strizzarli! Se la situazione non è grave, allora con la guida Come eliminare i punti neri senza rovinare la pelle potete risolvere facilmente.

La pelle grassa va idratata, al contrario di quanto si possa pensare. Naturalmente, la crema sarà specifica: controllate che sia opacizzante e sebo regolatrice. Una volta la settimana fate una maschera all'argilla, un vero e proprio toccasana per la pelle grassa e oleosa. Preferite quella in vendita nelle erboristerie in polvere libera: costa molto meno e i risultati sono eccellenti. Provare per credere.