Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Rossetto Grigio, la Nuova Tendenza Direttamente da Instagram

venerdì 29 aprile 2016 Aggiornato il:



Instagram sforna sempre nuove tendenze ma questa proprio non l'avevamo mai vista: tra le novità make up 2016 abbiamo il rossetto grigio, un vero e proprio must delle fashionist addicted e delle social più accanite. Il rossetto grigio sta vestendo le labbra delle blogger più conosciute in territorio straniero e molto probabilmente lo vedremo anche in Italia.

Come usare il rossetto grigio per truccare le labbra

Il rossetto grigio, oltre a non essere facile da reperire (potete provare su Ebay o cercandolo tra le collezioni di case cosmetiche famose quali la Mac), non ha una colorazione che sta bene a tutte: se avete la carnagione olivastra e più di trent'anni, scordatevelo. Occorre una pelle diafana e un incarnato perfetto per poterselo permettere. Ovviamente, se volete osare, niente è proibito nel fantastico mondo della moda! Di seguito alcuni consigli per portarlo in maniera impeccabile. Tenete presente che è una tinta che si fa notare, quindi siate sobrie nel look e nell'acconciatura.

consigli make up: rossetto grigioCome dicevamo, per portare il rossetto grigio serve una pelle perfetta. Prima del make up, effettuate un leggero peeling, magari con un prodotto fatto in casa e con ingredienti naturali. Successivamente, stendete la base, ovviamente chiarissima. Sugli occhi poco make up, in quanto l'attenzione deve essere puntata sulle labbra. Non rinunciate però a una sottile riga di eye liner e a tanto mascara, in puro stile orientale.
Leggi anche - Make Up Labbra: 10 Consigli per Scegliere il Rossetto Perfetto
Dopo il verde e il giallo, i colori più strani della passata stagione, è il momento del grigio, che non va solo sugli occhi ma tinge anche le labbra. Preparatele al meglio, con uno scrub che andrà a levigarle e ad eliminare le pellicine. Contornatele con una riga di lip pencil della stessa tonalità del  rossetto ed infine applicate il vostro bel grigio con l'aiuto di un pennellino di precisione. Per non avere l'effetto 'Morticia', date un po' di colore alle gote, meglio se nelle nuance del rosa pesca. Volete osare per davvero? Tingetevi i capelli di blu, sarete delle 'streghe moderne' decisamente affascinanti, specie se volete spopolare sui social con selfie all'ultimi grido!