Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Scarpe di Tendenza per la Primavera-Estate 2016: la Moda Donna Rispolvera le Scarpe a Punta

lunedì 4 aprile 2016 Aggiornato il:



Da Yves Saint Laurent a Vivienne Westwood, passando per Dolce & Gabbana e Christian Louboutin, le scarpe a punta sono proposte in tanti modelli di tendenza - Per questa nuova stagione calda tornano a far tendenza le scarpe a punta. Tanti i modelli ideati dai più grandi brand del mondo delle calzature per il lavoro, per il tempo libero, insomma per tutte le occasioni che accompagnano la giornata di una donna. Si passa dalle classiche e comode ballerine, alle scarpe décoletté con platform e alle eleganti slingback, infine le slippers shoes, disegnate tutte a punta.
La moda delle scarpe a punta ha avuto un vero e proprio boom nei primi anni del 2000 per essere poi sorpassata da altri modelli, ma spesso la moda donna va a ripescare le tendenze di qualche anno prim, come in in questa stagione primavera-estate 2016 nella quale si torna ad indossare modelli che per tanti anni hanno fatto tendenza.
Leggi anche: Borse da donna: la collezione primavera-estate 2016 di Rue Des Fleurs firmata Giulia Miscali
Stanno già spopolando sulle migliore passerelle di moda e  a spiccare tra tutti i modelli troviamo le ballerine lace-up, comode e sensuali saranno il vero must have per stagione calda. Tra le tante proposte troviamo quelle della maison Acquazzurra, di Manolo Blahnik e di Tabitha Simmons.
Oltre alle ballerine non mancano proposte per modelli slingback e slippers.  Tra i brand di moda spicca Dolce e Gabbana con un favoloso modello slippers caratterizzato da fiori rossi e una favolosa maxi fibbia gioiello. Un altro paio di splendide slippers è stato ideato da Vivienne Westwood, un classico total black che si distingue per le applicazioni floreali e una punta che non passa inosservata.

Le ballerine a punta di Manolo Blahnik, Dolce & Gabbana, Aquazzurra
Per la primavera non possono mancare i favolosi stivaletti e gli ankle boots. Tra i tanti modelli troviamo le proposte di Barbara Bui che punta su splendidi stivaletti total black con tacco basso e favolose borchie; favolosi stivaletti texani color nero e oro disegnate dal colombiano Haider Ackermann.
tendenze per le scarpe della primavera-estate 2016
Le aggressive ma eleganti proposte di Haider Ackermann e Barbara Bui
Per la stagione primavera-estate 2016 Yves Saint-Laurent propone splendidi tronchetti dal tacco vertiginoso adornati da lunghe frange, Christian Loubotin delle elegantissime pump con tacco alto.
scarpe di tendenza questa primavera e estate 2016
Le scarpe per la moda donna primavera-estate di Yves Saint Laurent, Vivienne Westwood e Christian Louboutin
Non mancano anche le proposte dai brillanti colori vitaminici per sandali, décolletés e pumps shoes.