Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Moda Donna: Intimo Impeccabile e Lingerie Sensuale, Come Non Essere Volgare

giovedì 21 aprile 2016 Aggiornato il:



Se pensi che la lingerie sia un elemento secondario nel look, beh, è ora di cambiare totalmente visione. Un intimo curato e adatto alle proporzioni del corpo ti farà sentire subito più sexy e sicura di te stessa, oltre a valorizzare l'abito che indossi. Tanto per farti capire di che cosa sto parlando: mutande da nonna che si intravedono impietose sotto i leggins, spalline trasparenti del reggiseno che fanno così anni '90 (ORRORE!!!) o ancora calzini pieni di pelucchi che arrivano a metà caviglia. Se ne hai già abbastanza, forse siamo sulla strada giusta.

Lingerie elegante e raffinata: scegliere la taglia giusta

Ogni donna consapevole del proprio fascino deve adottare un intimo elegante e raffinato, sexy e provocante ma non volgare. Inoltre, ad ogni vestito va abbinata la lingerie adatta. Vediamo insieme tutti i trucchi per essere sempre perfette anche sotto gli abiti. Ora non hai più scuse, quindi con carta e penna prendi nota.

come indossare al meglio lingerie e intimo eleganti
Prima regola importantissima per scegliere la lingerie giusta: cerca la taglia perfetta. Spesso molte donne comprano reggiseni di una taglia più piccola sperando di ingrandire il seno, ma non è di certo una buona idea. Il reggiseno deve sostenere senza costringere, anche se imbottito. Bando alla pigrizia e prova sempre l'intimo prima di acquistarlo.

Il corpo, specie in età non proprio più giovanile, tende a cambiare taglia e conformazione. Se vari le tue misure, cambia la lingerie di conseguenza, per evitare l'anti estetico 'effetto salame' o al contrario che slip e reggiseno prendano vita propria. Il massimo sarebbe prendere pezzo sopra e sotto di taglie differenti, in modo da avere completi intimi su misura. Ormai tutti i negozi di lingerie offrono questa possibilità. Le spalline visibili sono a dir poco orrende, ma peggio ancora quelle trasparenti: se il vestito è scollato, indossa un reggiseno a fascia.
Leggi anche - Doppia Borsa e Multiple Bags tra le Tendenze della Moda Donna

I migliori tessuti per l'intimo donna e i colori

Meglio pochi completi intimi ma di qualità: tra i tessuti da preferire, la seta e il satin. Se non sei propensa alla biancheria sexy, opta almeno per il cotone. Via libera alle stampe: la moda donna primavera estate 2016 vede il ritorno dell'animalier per quanto riguarda l'intimo, quindi non farti trovare impreparata. Altra regola importante: la lingerie va abbinata al colore dell'abito: NO all'intimo bianco sotto un vestito nero e viceversa. Infine, tieni un completo intimo griffatissimo e super sexy per le grandi occasioni: il tuo partner attuale o potenziale apprezzerà di certo!