Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Maschera Ristrutturante per Capelli Stressati con Olio Essenziale di Lavanda, Argan e Limone

giovedì 28 aprile 2016 Aggiornato il:



Ci sono momenti in cui sembra che il corpo vada in tilt: stanchezza, depressione, voglia di non fare niente ci assalgono. Ovviamente, anche la bellezza ne risente: il colorito del viso si fa grigiastro, le occhiaie e le borse sotto gli occhi si accentuano e i capelli si indeboliscono, specie se siamo solite farci tinte, stirature, decolorazioni e permanenti. Fortunatamente la natura ci viene in aiuto: con pochi ingredienti naturali possiamo realizzare una maschera ristrutturante per capelli stressati molto efficace e che ci regalerà una chioma fluente e brillante. Il segreto è saper mixare ad arte gli oli essenziali, così da avere una formulazione ideale da stendere sui capelli. Importantissimo: per risultati duraturi occorre costanza, specie se vogliamo che i nostri capelli siano forti e sani. Durante il trattamento, sarebbe bene rinunciare a piastre e stirature con spazzola e fon, così da lasciare respirare le lunghezze. Vediamo subito come realizzare una maschera fai da te ristrutturante per capelli e come applicarla ad hoc, qui invece come fare una maschera per capelli secchi.

Maschera ristrutturante per capelli stressati, ingredienti

Recati in erboristeria ed acquista un olio essenziale di lavanda, uno di limone e uno di Argan. Se hai la forfora o i capelli particolarmente secchi, aggiungi anche un po' di argilla bianca in polvere, che metterai nel composto. Per un'azione più strong, incorpora anche un po' di olio extravergine di oliva, quello che utilizzi per le pietanze. Prendi un erogatore spray vuoto e riempilo con 5 gocce di ogni olio ed agita per bene la bottiglietta: la tua maschera ristrutturante per capelli naturale è pronta!
Piccolo segreto: per capelli lisci in maniera naturale e senza danni, prova la spazzola lisciante per stirare i capelli, una vera e propria novità per noi donne: qualche passata e avrai una chioma lucente e sana, senza l'utilizzo di fon e piastra!

Come usare la maschera fai da te per capelli stressati

maschera fai da te con prodotti naturali per capelli stressatiOra devi solo usarla al meglio: inumidisci i capelli con acqua tiepida ed eroga una sufficiente quantità di prodotto sulle lunghezze (le radici è meglio evitarle, in quanto potrebbero appiattirsi eccessivamente) e fai penetrare a fondo gli oli con un delicato massaggio: attorciglia le ciocche su se stesse e poi insisti sulle punte. Fatto questo, raccogli i capelli in uno chignon e ricoprili con uno strato doppio di pellicola trasparente. Tieni in posa per una ventina di minuti, poi procedi con il regolare lavaggio.

Quando lavi i capelli, prova questo trucco beauty: applica prima il balsamo, che preparerà le lunghezze a ricevere il successivo shampoo. Ti stupirai della differenza, parola di Antenne di Grillo! Sciacqua con cura e, se riesci, fai asciugare i capelli all'aria, oppure avvolti in un asciugamano caldo (puoi utilizzare il ferro da stiro): la sensazione è piacevolissima e il risultato assicurato...