Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Sun Stripping, la Tendenza make-up per l'autunno-inverno
Affascinante senza sembrare truccarsi con il Sun Stripping

sabato 9 aprile 2016 Aggiornato il:



Care amiche, preparatevi perché l'autunno-inverno 2016/17 sarà dominato dalla nuovissima tendenza make up, il Sun Stripping. Di che cosa si tratta? In pratica, si va a truccare il viso in maniera estremamente naturale ma mirata: l'effetto finale è davvero bello, con una pelle leggermente abbronzata e illuminata nello stesso tempo, così da far sembrare che viviamo sempre al sole! Il Sun Stripping  è l’evoluzione di contouring e strobing, che si combinano in nuovi giochi di luci ed ombre. Anche se l'effetto è naturale, va imparata la tecnica, che non è facile (come del resto non lo è per il nude make up). Essenziale è l'applicazione sapiente di bronzer e illuminante, che devono miscelarsi alla perfezione, così da avere quel piacevole effetto 'ritorno dalla vacanza ai Tropici' che fa impazzire le maniache del make up.

Sun Stripping tra le tendenze make up: trucchi e prodotti

Siete pronte ad armarvi di terre, illuminanti e simili e realizzare uno strepitoso Sun Stripping? Per prima cosa, scegliete un fondotinta, meglio se minerale, di mezzo tono più scuro del vostro incarnato. Mi raccomando, non esagerate o l'effetto sarà tutt'altro che gradevole. Gli esperti di make up glamour consigliano Forever Teint Haute Perfection Tenue Extrême Sublimateur de Peau Diorskin di Dior, ideale per scaldare la pelle del viso, e nel contempo un fard luminescente come il bellissimo Dior Blush Contour n.003 Beige Contour. Il fard lo potete utilizzare anche per il counturing: scurite i lati del naso e l'osso zigomatico, quindi risalite verso gli occhi. 

Con una terra più scura, ripassate la parte interna delle guance, come vedete nella foto. A questo punto, utilizzando un Kabuki, distribuite si tutto il viso una terra molto leggera e dalle tonalità dorate. Essenziale è che il colore della terra sia più tenue di quello del fard usato per il Sun Stripping.
Leggi anche: Come struccarsi alla perfezione
Sfumate alla perfezione, con movimenti circolari e rapidi dall'interno verso l'esterno del viso. Utilizzate poi l'illuminante, con il quale schiarirete la parte centrale del viso, tutta la zona perioculare e la parte altissima degli zigomi. Il segreto del Sun Stripping è proprio quello di miscelare ad hoc i chiari e gli scuri, ma 'calcando' un po' di più la mano rispetto al classico couturing.