Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Tagli Corti di Capelli: l'Ob-Shag, Come Portarlo e Quali Colori Abbinarci?
Adatto a chi ama gli stili retrò, è brioso e giovanile.

giovedì 7 aprile 2016 Aggiornato il:



I tagli di capelli più di moda cambiano ogni stagione o quasi, come del resto le colorazioni più di tendenza! Ovviamente però, a differenza delle tinte, i tagli si dividono principalmente in tagli corti e in tagli medio-lunghi: tra i primi possiamo di certo dire che l'ob-shag è un taglio corto di capelli estremamente diffuso e apprezzato. Non è certo il solo, visto che le tendenze vintage che si rifanno alla moda anni '60-'70 non... passano mai di moda! Tagli corti e sfilati come il classico bob ma rivisitati con un tocco di modernità: se vi piacciono e volete provare, eccovi allora l'ob-shag!

Tagli capelli corti e cortissimi: ob-shag il preferito dalle star

Cosa caratterizza l'ob-shag come taglio di capelli rispetto agli altri tagli corti? Intanto la lunghezza, che diventa molto più corta del tradizionale bob. Aggiungiamo poi la scalatura studiata ad arte, che va ad incorniciare il viso con i ciuffi spettinati e dare ad esso carattere. Da non dimenticare il ciuffo di lato, perfetto per chi ha il viso tondo oppure una frangia importante, che al contrario addolcisce i lineamenti di volti quadrati e triangolari.

tagli corti di capelli: come portare l'ob-shag e a che colori abbinarlo
Leggi anche: Come Applicare Da Sole le Extension a Cheratina

Moda capelli, tagli corti con frangia o ciuffo: vince l'ob-shag, a chi sta bene?

In realtà questo taglio di capelli alla moda sta bene a tutte o quasi. Come già detto, basta saper scalare ad arte e nei punti giusti i ciuffi laterali e scegliere bene se optare per il ciuffo piuttosto che per la frangia. Attenzione al colore, che deve essere rigorosamente deciso e non di mezze misure: se volete osare un po', allora privilegiate colorazioni di tendenza come l'argento  il rosso ruggine, il nero o il nero-blu, al biondo platino, tutti colori che andranno a valorizzare particolarmente questo bellissimo taglio di capelli 2016 che, senza dubbio, verrà adottato da tantissime.