Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Benetton o Zara? La Collezione Moda Donna Più Bella della Primavera-Estate 2016!

lunedì 23 maggio 2016 Aggiornato il:



Chi ha detto che per essere alla moda bisogna spendere una fortuna? Le catene low cost dimostrano l’esatto contrario ma se da una parte dobbiamo strizzare un occhio al portafoglio, dall’altra il nostro lato fashion non vuole cedere a non interpretare le tendenze più importanti di stagione. Leader nel settore troviamo il gruppo Inditex che con la sua catena Zara ha conquistato tutto il mondo ma ora sotto l’occhio del ciclone per il suo operato non esattamente etico; estremamente limpido e con una collezione da urlo troviamo invece Benetton 2016 che con la sua collezione primavera estate ci ha già conquistato tutti.

La linea di Zara sceglie come sempre un look molto minimal per la main line proponendo toni pastello e look adatti soprattutto all’ufficio, come potete vedere nell'articolo Collezione Zara per la Donna Primavera-Estate 2016: Ispirazioni Urban e Stampe Floreali.
Benetton invece riesce a conquistarci accompagnandoci in ogni momento della giornata. La collezione Benetton P/E 2016 infatti è composta da una linea underwear con costumi da bagno, beachwear ed una linea notte di intimo e pigiami.
benetton: collezione moda donna primvera estate 2016
Alcuni esempi della linea moda donna primavera-estate 2016 di Benetton
Grande spazio poi al jeans e al tempo libero con una collezione dedicata ai momenti informali ed infine la linea Benetton cerimonia ci accompagna anche nelle occasioni più importanti proponendoci il look giusto per ogni momento.

Altro punto a favore di Benetton? Il colore! Zara infatti sembra voler preferire i toni neutri, pacati e pastello mentre Benetton non rinuncia al suo tratto distintivo che è quello dei tessuti di qualità uniti ad una palette cromatica vivace e frizzante.
Leggi anche: Come portare i pantaloni palazzo alla caviglia
Un altro motivo per cui preferiamo Benetton è la presenza di tessere fedeltà, promozioni durante la stagione ed infine gli outlet: perché risparmiare è possibile sapendo scegliere capi dal taglio lineare e sempre di tendenza.

moda donna primavera-estate 2016 di benetton

Tra gli altri capi must have della nuova collezione Benetton primavera-estate 2016 spiccano gli shorts e i maxidress: i primi sono pantaloncini mini spesso in jeans ma proposti in lavaggi colorati e dai finish particolari da abbinare a crop top in spiaggia o nel tempo libero, il secondo capo arriva dritto dagli anni settanta e viene proposto in versione coloratissima con fantasia all over da abbinare a zeppe e cappelli di paglia per un look da diva hippie.