Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Capelli Puliti Più a Lungo Sani e Profumati: Shampoo e Balsamo Senza Siliconi e Consigli Adatti a Tutte
Ecco 10 modi per mantenere i vostri capelli sempre puliti ma soprattutto in forma!

venerdì 6 maggio 2016 Aggiornato il:



Mantenere i capelli sempre puliti non dipende solo da quante volte vengono lavati durante la settimana, anche se ovviamente è molto importante utilizzare per una giusta detersione shampoo e balsamo adeguati alla tipologia del vostro cuoio capelluto e dei vostri capelli. Questo però non basta, ci sono anche altri fattori da tener presente per mantenere la chioma pulita e lucente come ad esempio la naturale produzione di sebo, gli agenti patogeni e le cattive abitudini che tendono a sporcare ulteriormente i vostri capelli. Ma non preoccupatevi, se seguirete 10 semplici regole riuscirete a mantenerli sempre puliti e profumati!

La prima cosa che vi consigliamo è di utilizzare uno shampoo a base di argilla, questo vi aiuterà a combattere i fattori che fisiologicamente rendono i vostri capelli grassi e pesanti e allo stesso tempo fa si che il vostro cuoio capelluto sia riequilibrato e purificato. Tra le varie marche di shampoo in commercio, Elvive ha creato una linea all'argilla che comprende: Shampoo Idratante Argilla Straordinaria - Balsamo Idratante Argilla Straordinaria - Shampoo Antiforfora 2in1 Argilla Straordinari. Questi prodotti sono privi di siliconi e grazie alla sua formula innovativa che combina tre diversi tipi di argilla - l'argilla verde che serve per purificare le radici, l'argilla blu per idratare i vostri capelli, l'argilla bianca ottima per rivitalizzare la chioma - aiutano a mantenere i vostri capelli puliti e idratati per 72 ore.

come mantenere i capelli puliti più a lungo e più saniCome già detto, fare sempre attenzione allo shampoo che usate e acquistate solo prodotti ideati per la tipologia del vostro cuoi capelluto e dei vostri capelli. Evitate shampoo e balsamo che contengono i siliconi, soprattutto se avete i capelli fini e che tendono a sporcarsi facilmente: esistono tantissime marche che producono prodotti senza i siliconi, molto valide e poco costose. Durante il lavaggio evitate un eccessiva frizione sul cuoio capelluto, non aiuta a lavarli meglio ma solo ad ungersi con più facilità.

Quando asciugate i capelli mantenete il phon ad una distanza di almeno 30 cm e ad una temperatura moderata: questo perchè il calore tende a fluidificare il sebo, che si distribuirà su una maggiore lunghezza ed appesantirà i capelli. Eviterete anche il rischio di bruciarli.


Per mantenere i capelli puliti più a lungo, se avete la pelle grassa cercate di non tenerli a contatto con la cute perchè il sebo in eccesso rischia di ungere anche i vostri capelli. Attenzione però! Non tenere i capelli sempre legati, sopratutto quando sono sporchi: questo fa sì che non respirano pregiudicando i follicoli e la crescita dei vostri capelli.

Inoltre evitate di toccare continuamente i capelli con le mani: queste sono infatti una fonte ricca di batteri e germi, quindi se avete l'abitudine di giocare con le ciocche, evitate di farlo.

Un altra regola molto importante da seguire è non fumare: il fumo oltre a rendere i vostri capelli maleodoranti, tende anche a sporcarli. Un motivo in più per trovare il metodo giusto per smettere di fumare e dire basta alle sigarette!

Infine se durante la bella stagione utilizzate una macchina decapottabile, non lasciate che i vostri capelli svolazzino in giro: il vento sporca molto i capelli.

Seguendo queste semplici regole riuscirete a mantenere la vostra chioma come appena lavata più a lungo, con capelli e cuoio capelluto più sani!