Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Schiarire i Capelli Senza Rovinarli: Prodotti Delicati e Consigli per il Fai Da Te

martedì 19 luglio 2016 Aggiornato il:



I capelli chiari sono il sogno di molte donne: danno luminosità al viso, regalano qualche anno in meno e fanno risaltare i lineamenti. Qui vedremo come schiarire i capelli da sole senza rovinarli, in maniera semplice e veloce. Riuscire nell'impresa si può, basta scegliere i prodotti giusti come ad esempio una Crema Schiarente, delicata e priva di ingredienti aggressivi come para-fenilendiammina: permette di schiarire i capelli e di realizzare splendidi colpi di luce. Se invece avete già i capelli chiari ma desiderate un effetto "baciati dal sole" di varie tonalità, potete provare la lozione schiarente Shultz. Infine, alcuni consigli per mantenere i capelli in salute, cosa necessaria dopo ogni trattamento di bellezza che va a modificarne il colore.

Come schiarire i capelli senza rovinarli: consigli e prodotti

Questi prodotti sono semplicissimi da utilizzare: basta seguire le istruzioni riportate nel foglietto interno e applicarli. Se è la prima applicazione, lasciala in posa su tutti i capelli 30 minuti, mentre se devi sistemare la ricrescita e tonalizzare il resto della chioma, massaggiala delicatamente e lascia in posa per circa 20 minuti; applica poi il resto della miscela sui capelli. Trascorso il tempo necessario, non dovrai fare altro che lavare i capelli come d'abitudine e procedere al brushing. Le colorazioni di partenza molto scure hanno bisogno di diverse applicazioni per potersi schiarire a sufficienza: aspetta almeno due o tre settimane tra un trattamento e l'altro, in modo da non stressarli troppo.
Leggi anche - Come si usa lo shampoo colorante, le migliori marche
Hai i capelli già chiari e vuoi dare un piacevole effetto naturale 'baciato dal sole'? La soluzione perfetta per te è la Lozione schiarente Schultz. Applicala con l'aiuto di un batuffolo di cotone sulle lunghezze o solo sulle punte se ti piace lo shatush. Lascia agire per circa trenta secondi, quindi fissa la schiaritura con una passata veloce di fon. La lozione Schultz, in maniera assolutamente naturale, schiarisce progressivamente il colore dei capelli, consentendoti di arrivare in maniera graduale alla tonalità desiderata. I capelli chiari acquistano ancora più charme se perfettamente lisci. Se non volete rovinarli, al posto della piastra utilizzate una buona spazzola lisciante. Cliccando sull'immagine qui sotto, potete averla a casa vostra con uno sconto eccezionale. Attenzione alle imitazioni: la nostra spazzola è quella originale e proprio per questo garantisce salute e brillantezza ai capelli.


Dopo la schiaritura dei capelli è bene sottoporsi a trattamenti d'urto per chiudere le fibre capillari. Per avere risultati ottimali, è buona cosa applicare una maschera iper-nutriente ad ogni lavaggio, senza rinunciare ovviamente al balsamo. Se vuoi potenziarne l'effetto, lasciala agire per un paio di ore ricoprendo i capelli con della pellicola trasparente da cucina, massaggiando radici e lunghezze con il metodo giusto: il calore aiuterà le sostanze nutritive della maschera a penetrare a fondo.