Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Cosa Abbinare ai Pantaloni Palazzo: Esempi di Look per il Giorno e la Sera

domenica 15 maggio 2016 Aggiornato il:



Bellissimi e di grande eleganza, i pantaloni palazzo stanno calcando le passerelle già da un po' e sono tra le tendenze più attuali per la moda donna. Come portarli e cosa abbinare ai pantaloni a palazzo? Intanto partiamo con il dire che il modello pantaloni palazzo che arrivano alla caviglia, proposti per la prima volta dalla super icona Coco Chanel, non si addice a tutte: è perfetto per chi è piuttosto alta e longilinea. Se dovete presentarvi ad un appuntamento con le amiche o al lavoro, preferite pantaloni palazzo in lana cotta o in velluto, non eccessivamente ampi.

Pantaloni palazzo: consigli per abbinamenti

Una fantasia molto cool che sta particolarmente bene con i pantaloni a palazzo è il pied-de-poule, in puro stile francese. Accostateli ad un maglioncino a collo alto e con maniche a tre quarti che andrà a riequilibrare le proporzioni, naturalmente in tinta unita. Abbinate delle stringate basse e delle calze in lana stile tom boy. Molto bello anche un twin set stretto ed essenziale, magari impreziosito da degli inserti che danno luce, come pietre o perle.

cosa abbinare ai pantaloni palazzo
Leggi anche: Le Borse che Hanno Fatto la Storia della Moda Donna
I pantaloni palazzo sono adatti per un look elegante, magari per una serata importante o romantica: optate per un paio di pantaloni a palazzo in seta lucida o in velluto, nei colori del nero, del blu notte, del viola o anche del bordeaux. Completate il look con un crop top sempre nei colori scuri e abbinate una giacca sartoriale con risvolti nello stesso tessuto dei vostri pantaloni. Le scarpe avranno tacchi altissimi e fini: perfette le decoltè in vernice o anche un paio di tronchetti, purché lascino scoperta la caviglia. Altri suggerimenti nell'articolo Che Scarpe Abbinare ai Pantaloni a Palazzo?

Con i pantaloni palazzo indossate quindi un accessorio importante, che può essere una collana rigida o una cascata di bracciali nei colori del bronzo e dell'oro. Raccogliete i capelli in uno chignon spettinato e sarete perfette, glamour e sofisticate nello stesso tempo.