Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Look Tumblr con le Magliette Stampate

martedì 17 maggio 2016 Aggiornato il:



Che cosa mi metto? Questa è la classica domanda che tutte le donne (ma anche gli uomini, non credete), si fanno ad ogni occasione, dall'uscita informale all'appuntamento importante. Il look è questione di stile e su questo non ci piove. Certo, è buona cosa essere sempre eleganti e curate, ma senza dimenticare l'originalità e la personalizzazione, che rendono speciale ogni outfit. Uno dei mood del momento è rappresentato dai capi d'abbigliamento stampati. per crearsi da soli il proprio look! Magliette, felpe, borse e altri accessori con le stampe o foto preferite sono ormai disponibili per tutti i gusti e tutte le tasche. Di seguito alcuni consigli per outfit giovani e alla moda, il linea con le ultime tendenze, dove il primo posto è occupato dallo stile Tumblr, un mix tra grunge e vintage che prende spunto proprio dalle influencer di questo social, tra le quali il trend delle felpe e magliette stampate è sempre più diffuso.

Stile Tumblr: grunge, vintage e un po' di follia

Se vai a vedere Tumblr, il famoso social simile a Instagram ma decisamente più in voga Oltreoceano, ti troverai milioni di follower che impazziscono letteralmente per le blogger che postano i loro outfit quotidianamente. Lo stile è più o meno sempre il medesimo: un mix perfetto tra vintage, old school e manga.

Come copiare questo stile d'abbigliamento? Intanto lascia da parte il conformismo e le regole del bon ton, qui non hanno assolutamente senso. Prendi coraggio e abbina capi in maniera insolita ma mai casuale. Si parte dalle magliette, meglio se stampate e particolari. Vanno portate morbide, lunghe e magari vissute. Ovviamente per l'inverno sostituirai le magliette stampate con le felpe, rese speciali da scritte personalizzate o dalle immagini dei tuoi manga preferiti (ricorda che lo stile Tumblr riprende molto colori e mood dei cartoni giapponesi).

Una volta per avere vestiti stampati con le proprie foto si doveva cercare chi li faceva nei mercati e nelle fiere, ma oggi ovviamente esistono tanti siti specializzati tra cui scegliere le offerte migliori: ad esempio le magliette stampate da 12Print partono da circa 12€. E' possibile anche stampare felpe, borse e altri accessori, basta scegliere il capo d'abbigliamento che si vuole personalizzare, sfogliare le varie opzioni e inviare l'ordine. In pochissimi giorni si avrà il capo su misura direttamente a casa. Semplice no? La selezione di immagini e loghi è vastissima, un vero e proprio archivio di soluzioni per il look. E se si vuole creare un capo con una foto, basta inviare la richiesta.
Leggi anche - Moda e Tendenze 2016: Le 10 regole del Denim
Per quanto riguarda la parte sotto, via libera a jeans strappati e con forma irregolare, assolutamente a vita alta. Le magliette o i crop top (puoi stampare anche questi con delle scritte in stile anni '80, assolutamente un must di Tumblr) possono essere indossati da soli o con delle camicie ampie a quadri. Le scarpe cult sono le Converse, anche queste vissute e magari customizzate (le borchie e o le spillette anni '80 sono perfette). E i capelli? Se non hai una base scurissima, decolora la lunghezza e opta per una tinta decisa, che copra la gamma dei colori pastello. Se noti, le Tumblr Girls hanno chiome rosa pallido, celeste o anche verde. Spopola ancora il grigio argento, una vera e propria icona di questo stile nato dai social. Il trucco sarà marcato, ma solo su una parte del viso, per non rendere il tutto troppo pesante. Utilizza ombretti e rossetti mat, mai perlescenti. Preferisci colorazioni scure come il borgogna, il viola intenso e l'intramontabile nero. Indossa qualche accessorio anni '90 come degli stringicollo in plastica o una serie di anelli di varia grandezza, mettiti in posa, scatta e posta i tuoi outfit su Tumblr... pronta a spopolare?