Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Che Scarpe Abbinare ai Pantaloni a Palazzo? Consigli di Moda per Tutte!

venerdì 6 maggio 2016 Aggiornato il:



Il vero segreto per indossare i pantaloni palazzo alla perfezione, che siano lunghi o corti, sta nella scelta delle scarpe da abbinarci e nella lunghezza della giacca, della maglia o del cappotto che devono cercare di bilanciare il più possibile l’ampiezza della gamba dei pantaloni. Più precisamente per le scarpe, i pantaloni a palazzo sono perfetti abbinati a diversi tipi di calzature, dai modelli con tacchi vertiginosi a quelli eleganti ma comodi per il giorno flat. Altri consigli nell'articolo Cosa Abbinare ai Pantaloni Palazzo: Esempi di Look per il Giorno e la Sera.

Se la scelta ricade su pantaloni a palazzo con la gamba molto ampia, la scarpa ideale da abbinarci sono le dècolletès a punta, tendenza della moda donna tra le più recenti: da privilegiare sono i modelli total black, facilmente abbinabili, e i modelli nude, un vero must have di questa stagione calda. La scelta ricade su questo modello perchè essendo la gamba molto ampia, la punta riesce comunque a farsi notare, donando al vostro outfit un tocco di raffinata eleganza.

Le dècolletès sono ideali sopratutto per la primavera o per le sere d'estate, ma cosa abbinarci quando fa molto caldo? I sostituti ideali sono i sandali con il tacco! La prima cosa da tenere a mente è di non abbinare sandali dello stesso colore dei pantaloni, dovete giocare sui contrasti cromatici. Se volete creare un outfit da giorno o da sera elegante è preferibile abbinarci modelli con stiletto sottile, se invece volete creare un outfit casual chic è meglio puntare su modelli con tacco a tronchetto largo in legno o in sughero. Se non volete rinunciare alla comodità e volete abbinare ai vostri pantaloni a palazzo i sandali bassi, è meglio prediligere pantaloni più corti, cropped e culotte che solitamente arrivano all'altezza della caviglia.

che scarpe abbinare ai pantaloni a palazzo

Un altro abbinamento assolutamente glamour è quello composto con le più classiche e comode sneakers, sia in versione bianca che in versioni più briose dalle nuance sorbetto e pastello.
Leggi anche - Cosa abbinare ai pantaloni a zampa d'elefante
Un altro must have della moda donna sono le scarpe in stile mannish: anche questi modelli sono facilmente abbinabili con i pantaloni a palazzo, soprattutto con il modello cropped, mentre se abbinate a modelli di pantaloni a palazzo lunghi è bene privilegiare quelli con la gamba molto larga.