Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Tagli Corti e Medi per Capelli Ricci: Bob, Scalature e Pixie Toulsed Sono Adatti a Tutte

lunedì 9 maggio 2016 Aggiornato il:



I capelli sono l'orgoglio di ogni donna, ma ovviamente devono essere curati e mantenuti con le dovute accortezze che comprendono i prodotti più indicati per la propria tipologia di capello, il brusching e, ovviamente, un taglio studiato ad hoc. Chi ha i capelli ricci spesso si trova ad affrontare il problema delle radici piatte e delle lunghezze iper voluminose. ma con il giusto taglio di capelli si risolvono anche queste annose question!

Tagli capelli ricci di tendenza: la scalatura vince su tutto, bob assoluto protagonista

Tagliare i capelli ricci non è semplice, in quanto occorrono scalature ben ponderate, che vadano a valorizzare la naturale elasticità del riccio senza appesantirlo e renderlo privo di forma. Le proposte taglio capelli ricci della stagione puntano tutte a scalature eseguite principalmente sulla parte superiore della testa, così da avere un effetto cotonato naturale e semplice da gestire. Altra raccomandazione importante è quella di non svuotare eccessivamente le punte, specie se si hanno capelli rovinati e che si spezzano.

proposte tagli capelli ricci stagione 2016Il taglio per chi ha capelli ricci medi che va per la maggiore è il bob, che si rinnova grazie a frange ricce anni '80 o ciuffi lunghissimi da portare laterali al viso. Attenzione allo styling: per contrastare la tendenza dei ricci a diventare crespi e senza vita, provate con le gocce di cristallo, un elisir a dir poco miracoloso che chiude le squame e protegge la chioma dall'azione aggressiva degli agenti esterni, smog e polvere compresi.
Leggi anche - Come Eliminare l'Effetto Crespo dai Capelli Ricci, Trucchi e Consigli per il Fai Da Te

Capelli ricci, come tagliarli? Provate con la versione più corta del pixie, il toulsed

pixie toulsed capelli ricci
Se avete capelli ricci corti e non volete rinunciare alla moda del momento, ovvero il pixie, osate con la versione toulsed, che si tinge di tinte rock e grintose. I capelli sono cortissimi dietro e su un lato, mentre dall'altro abbiamo un ciuffo piuttosto lungo che dona immediato carattere. Per chi desidera un look più sofisticato il ciuffo si può anche lisciare, così da realizzare un contrasto con il resto dei ricci davvero interessante.

Il pixie toulsed è adatto alle donne che amano sentirsi alla moda ma senza rinunciare al glamour, e si adatta a tutti i tipi di visi, anche quelli più 'rotondetti', anzi in particolare a questi in quanto aiuta a sfinare il volto, ma anche rende più regolari i lineamenti marcati e spigolosi.