Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Tendenze Moda Donna Estate 2016: Stampe Floreali in Primo Piano!

martedì 24 maggio 2016 Aggiornato il:



Per l'estate 2016 troviamo tra le tendenze della moda donna le stampe tropicali, veri must have che andranno ad arricchire i vostri abiti e accessori per un outfit allegro e colorato. A spiccare tra tutte sono le fantasie tropicali caratterizzate da foglie di palma nelle nuance del verde smeraldo, accompagnate da fiori, frutta e animali dalle mille nuance. Sono infatti tantissime le case di moda che per la nuova stagione calda si sono ispirate a favolose location tropicali per valorizzare le loro collezioni: tra i protagonisti troviamo Gucci, Antonio Marras, House of Holland, Paul & Joe e Dsquared2. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le proposte per l'estate 2016.

Come abbiamo già anticipato, il trend per l'estate 2016 prevede favolose stampe tropicali, in particolare protagoniste sono le foglie di palma: nella collezione di House of Holland le ritroviamo in nuance del tutto inaspettate, dall'azzurro al rosso fuoco, che fanno da cornice a meravigliosi animali marini e conchiglie, il tutto posizionati su sfondi bianchi o color block. Anche la maison Paul & Joe si è ispirata per la sua nuova linea moda donna a paesaggi tropicali, con le foglie di palma protagoniste assolute.

moda donna estate 2016 tendenze fantasie floreali e ropicali

Brillanti anche le creazioni di Mara Hoffman che ha ideato una linea di costumi proprio ispirati a questo nuovo trend, ed anche per le maxi gonne e i vestiti oversize la maison americana ha voluto usare le stampe tropicali caratterizzate da favolose nuance sfavillanti.
Leggi anche: Scarpe di Tendenza per la Primavera-Estate 2016
Tra le proposte più glamour ci sono anche le creazioni di Gucci, che stupisce con splendidi abiti con foglie realizzate con il laser, coloratissimi pappagalli che fanno da decoro sulla parte posteriore del vestito e paesaggi tropicali con serpenti che caratterizzano fantastici vestiti lunghi.

Altro brand italiano che si lascia coinvolgere dalla tendenza delle stampe floreali per l'estate 2016 è Dsquared2 che ha creato una collezione caratterizzata da location paradisiache, palme, foglie e fiori di ibisco su sfondi dalle nuance dell'azzurro del mare.
tendenze moda donna estate 2016 fantasie floreali e tropicali

Per completare i vostri outfit estivi non possono mancare anche gli “accessori tropicali”: potrete sbizzarrirvi con coloratissimi occhiali da sole Diesel, sandali di Chanel in pelle o  per le vostre giornate in riva al mare i costumi da bagno firmati Yamamay e la moda mare di Tezenis.

Le proposte tra cui scegliere sono davvero numerose, il problema è forse proprio scegliere!