Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Trattamento alla Cheratina per i Capelli: Quanto Costa e Benefici

lunedì 20 giugno 2016 Aggiornato il:



La cheratina per capelli è ormai un trattamento ricercatissimo dalle donne che amano la propria chioma e vogliono risanarla, magari dopo diversi trattamenti troppo aggressivi quali decolorazioni, stirature o tinte errate. Il pregio di questa miracolosa sostanza è quello di riportare i capelli all'antico splendore, andando a contrastare nello stesso tempo l'effetto crespo. Diversi parrucchieri la propongono nei loro saloni, ma occorre fare attenzione in quanto la tecnica va eseguita in maniera molto precisa: se il parrucchiere, magari proponendola a prezzi irrisori, non usa prodotti adeguati e privi di certificazione, si possono rovinare i capelli in modo permanente.

Grazie al trattamento alla cheratina, è possibile anche stirare i capelli molto più velocemente e senza spendere ore con piastra e fon. Particolarmente utile risulta la spazzola lisciante, il vero e proprio oggetto dei sogni che sta spopolando tra le fashion blogger. Vi spiegheremo il perché nel nostro articolo.

Iniziamo con il dire che la cheratina è una componente proteica che viene naturalmente prodotta dall’organismo e si trova nei capelli, nelle unghie e nella pelle. Grazie alla cheratina si stimola la produzione di collagene, che regala elasticità e vigore ai capelli.

Ricostruzione dei capelli con la cheratina: tutto quello che devi sapere

trattamento alla cheratina per capelli lunghiSe hai capelli rovinati o semplicemente crespi ed indomabili, il trattamento alla cheratina è quello che fa per te: non è una tecnica economica, i prodotti sono costosi e diffida da chi ti propone prezzi troppo bassi. Assicurati per prima cosa che il parrucchiere abbia le competenze per effettuare il trattamento. Tieni presente che andrai a spendere tra i 100 e i 500 euro, a seconda della lunghezza dei tuoi capelli.
Leggi anche: Capelli Secchi e Crespi? Curali con la Maschera all'Avocado
Tutti i prodotti utilizzati dovranno essere rigorosamente privi di sostanze dimostrate nocive, quali formaldeide, formalina e glutaraldeide. Secondo le ultime disposizioni legislative in fatto di sicurezza, la quantità massima di formaldeide non deve essere superiore allo 0,2%. Puoi tranquillamente chiedere al parrucchiere di farti leggere la scheda prodotto, così da essere tranquilla. Se soffri di allergie particolari, asma o sei in stato di gravidanza, chiedi prima consiglio al tuo medico curante.

Parliamo ora del trattamento alla cheratina e dei vantaggi che offre anche per la messa in piega. E' ovvio che capelli più sani e brillanti la terranno meglio. Se volete un risultato davvero sorprendente, provate a lisciarli con la spazzola magica a ioni attivi. Rispetto alla piastra tradizionale danneggia molto meno le fibre capillari ed è estremamente veloce. Può essere utilizzata tutti i giorni senza alcun problema.