Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Trattamento Naturale per Capelli Secchi: Maschera Fai Da Te con Olio, Avocado e Banana
I prodotti naturali di cosmesi bio da fare in casa sono davvero efficaci, come questo trattamento specifico per capelli secchi

martedì 10 maggio 2016 Aggiornato il:



Avete il problema dei capelli secchi? Vi proponiamo un rimedio naturale, una maschera fai da te a base di avocado, banana, olio d'oliva e altri tipi di olio che vi aiuterà a rendere i vostri capelli setosi, lisci e vaporosi: l'avocado, oltre a rendere i vostri capelli più morbidi e setosi, renderà il vostro cuoio capelluto più sano e forte grazie al suo alto contenuto di vitamine. Tutti ingredienti naturali ed economici per un prodotto di bellezza senza sostanze chimiche dannose come parabeni, siliconi o petrolati: i vantaggi dei cosmetici naturali da fare in casa!

Ingredienti per la maschera per capelli secchi all'avocado: 1/2 avocado maturo, 1/2 banana, 1 uovo, 1 pizzico di cannella, 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva, 2 cucchiaini di aceto balsamico, 1 cucchiaino di olio al peperoncino, 10 gocce di olio essenziale di limone, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino.


trattamento naturale per capelli secchi: maschera fai da te con avocado, olio e bananaCome preparare la maschera per capelli secchi all'avocado: in una ciotola schiacciate l'avocado e la banana, quindi aggiungete l'uovo, la cannella e gli altri ingredienti, mescolate il tutto e frullate la miscela fino a quando non otterrete un composto omogeneo e privo di pezzi interi. Questo trattamento fai da te per capelli secchi, contenendo ingredienti naturali, va utilizzato subito appena preparato o poche ore dopo. Al massimo si conserva qualche giorno in freezer.

Come utilizzare la maschera per capelli secchi all'avocado: una volta pronto il vostro composto applicate la maschera su tutta la lunghezza dei capelli, coprite la chioma una cuffietta per doccia e lasciatela in posa tra i 30 e i 60 minuti. Una volta terminato il tempo di posa sciacquate con acqua tiepida e procedete con il normale lavaggio dei capelli.