Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Trucco Viso e Occhi: gli Errori del Make Up più Frequenti e Come Evitarli
Consigli per truccarsi, per scegliere il fondotinta giusto, usare il mascara e la matita per gli occhi

mercoledì 15 giugno 2016 Aggiornato il:



La bellezza è fatta di piccoli ma importantissimi gesti, che fanno però la differenza tra un make up perfetto ed un trucco riuscito male! Ogni giorno ci trucchiamo per sembrare più belle ed attraenti, ma siamo sicure di farlo in modo giusto? Abbiamo scelto il fondotinta giusto per la nostra pelle? Usiamo bene matita e mascara? Ecco i più comuni errori nel make up ai quali (forse) non avete mai pensato e i relativi consigli per truccarsi perfettamente!

Come scegliere il fondotinta giusto?

E' essenziale conoscere il sottotono della pelle per scegliere il fondotinta più adatto a noi: una nuance sbagliata infatti potrebbe dare un effetto assolutamente sgradevole e rovinare anche il più perfetto dei make up. Se hai la pelle molto chiara il tuo sotto tono è rosa, mentre se sei scura o olivastra sarà giallo. In commercio esistono tantissimi fondotinta in entrambe le cromie, quindi non sarà difficile scegliere. Altra nota importante: mai e poi mai acquistare un fondotinta in un tono più scuro della propria pelle, l'effetto sarebbe innaturale.
Leggi anche - Pelle Depurata e Liscia con l'Acqua Micellare, tra i Migliori Prodotti di Bellezza Naturali

Il mascara sulle ciglia inferiori, sì o no?

consigli per truccarsi al meglioQuando metti il mascara evita di pulire lo scovolino facendolo entrare e uscire dal tubetto perchè questo movimento contribuisce a far entrare aria e a far seccare la pasta, piuttosto elimina l'eccesso di prodotto con un fazzolettino. Attenzione a non applicare il mascara sulle ciglia inferiori se hai occhiaie e borse sotto gli occhi: accentueresti ancora di più l'inestetismo. Se invece non hai di questi problemi, sì assoluto al mascara sulle ciglia inferiori, in stile doll.

Come avere sopracciglia perfette

Capitolo sopracciglia: quando elimini i peletti tieni lo specchio ad una giusta distanza, così da avere una chiara visione del risultato finale; poi, non strappare troppi peli, ma segui la linea naturale delle tue sopracciglia: per sapere da dove partire prendi una matita e puntale sulla riga del naso, tutti i peli che sono al di fuori di tale sezione andranno tolti. La matita per le sopracciglia va usata con criterio: no alla riga continua stile tatuaggio, sì invece a disegnare pazientemente tante piccole righe che vadano a riempire gli spazi vuoti.