Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Capelli Rosa: a Chi Stanno Bene e Come Ottenerli Senza Rovinarli
Una particolare colorazione molto di moda quest'anno

lunedì 4 luglio 2016 Aggiornato il:



Avete mai pensato di farvi i capelli rosa? Se la risposta è no, è ora di cambiare idea perché tutto il 2016 sarà l'anno del rosa in tutte le sue sfumature, anche sulle chiome. Ma a chi stanno bene? E come applicare questa colorazione senza rovinare i capelli? Ecco alcune indicazioni per un look un po' particolare ma di sicuro effetto! Qui invece come fare i capelli argento o rosso ruggine e a chi stanno bene.

Capelli rosa: a chi stanno bene e come si ottengono

colorazione per capelli rosaPremessa: se siete brune puntate su altri colori. Per ottenere i capelli rosa, il colore di base dal quale partire dovrà infatti essere il biondo platino, altrimenti il risultato sarà pessimo. Se da un nero o un castano scuro otteniamo un biondo, ci sarà comunque un sottotono arancione che, miscelato con il rosa, darà una sfumatura verde decisamente poco gradita. Tenete poi presente che sarà necessaria una o più decolorazione, anche se siete già chiare. Il rosa è bello e sensuale solo se perfettamente pigmentato. Insomma, la tinta rosa per i capelli non è facile da ottenere: no e ancora no al fai da te, potrebbe rivelarsi un vero disastro!

sconto per spazzola per fare i capelli lisci

I capelli rosa stanno bene a chi ha la pelle chiara e diafana. Il colore degli occhi non è così importante quanto l'incarnato: se siete mediterranee, questo trend non fa per voi. In caso contrario, rivolgetevi sempre ad un parrucchiere fidato che esegua il lavoro in più step, specie se occorrono diverse decolorazioni. Buon rosa a tutte! (o quasi).