Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Make Up per il Primo Appuntamento: Consigli per un Trucco che Fa Colpo
Un tutorial per un'occasione importante

mercoledì 13 luglio 2016 Aggiornato il:



Molte donne vivono il momento del primo appuntamento con tantissima apprensione ed ansia. Gli piacerò abbastanza? Cosa faremo? Come mi devo vestire? Ma soprattutto come mi devo truccare? Prima di buttarvi su qualche blog make up alla ricerca di un trucco da copiare, leggetevi questo articolo per un look che fa colpo in tutti i sensi.

Se avete qualche giorno a disposizione prima del fatidico appuntamento, approfittatene per concedere alla vostra pelle qualche cura di bellezza extra. Fatevi un buono scrub per rimuovere le cellule morte ed avere una carnagione più luminosa, applicate una buona maschera viso per rimuovere in profondità le impurità e se qualche brufoletto di troppo vi da fastidio correte al riparo con dell’olio di tea tree. Ed ora veniamo al trucco in sè. Il make up per un primo appuntamento deve essere semplice, femminile e durato.

tutorial make up per un trucco perfetto al primo appuntamentoCominciamo dal fattore semplicità. Il trucco per il primo appuntamento deve rendervi belle e valorizzarvi, senza per questo farvi risultare artefatte. Evitate trucchi posticci quindi come ciglia finta, lenti colorate e via dicendo.
Quanto alla femminilità il trucco perfetto per una prima uscita è costituito da una pelle fresca e curata, occhi enfatizzati e magnetici e labbra vellutate.

Per quanto riguarda gli occhi, cercate prima di tutto di dare freschezza allo sguardo con un gel defaticante per eliminare occhiaie e borse o almeno ridurle, ed un buon collirio capace di neutralizzare gli occhi arrossati. Quanto al trucco occhi in sè, cercate di rendere lo sguardo il punto focale del vostro viso.

Veniamo quindi alla questione durata. Se avete la pelle grassa prima di applicare la vostra base trucco applicate un buon primer opacizzante capace di prevenire il cosiddetto effetto lucido, specie sulla zona T e che migliori la durata del vostro fondotinta. Prima di passare allo sguardo invece applicate un primer occhi che eviterà alla vostra matita di sbavare ed ai vostri ombretti di finire nella piega della palpebra.
Leggi anche - Alcuni Errori che Puoi Fare Quando Ti Strucchi e che Rovinano la Pelle
Discorso a parte per quanto riguarda il rossetto. Il rossetto rosso ed intenso è indubbiamente il trucco più seducente che possiate usare sulle labbra e si presta molto alle uscite serali. Ma se andate a cena fuori o se si verifica il tanto sognato primo bacio, anche se optate per un rossetto no transfer, potreste trovarvi in guai seri. Meglio optare quindi per un rossetto nude o per un lip stain dalle tonalità pesca, in una formulazione che svanisca pian piano nel corso della serata, senza compromettere la bellezza generale del trucco.