Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Pelle Grassa, le Migliori Creme da Comprare: Marche e Prezzi

domenica 31 luglio 2016 Aggiornato il:



Chi non odia la pelle grassa alzi la mano! Colorito spento, untuosità e make up che non tiene sono solo alcuni dei problemi che si devono affrontare. Fortunatamente però, esistono in commercio delle ottime creme in grado di tenere a bada questo inestetismo: scopriamo insieme quali sono le creme più efficaci per pelle grassa.

Quali sono le creme più efficaci per la pelle grassa?

La scelta della crema migliore per la pelle grassa è di estrema importanza, in quanto una texture o una formulazione sbagliata possono peggiorare ulteriormente il problema, facendo comparire punti neri e aumentando il sebo in eccesso. Quale crema scegliere allora?
pelle grassa: le creme più efficaciUna tra le marche migliori è senza dubbio Longema, che ha anche un INCI particolarmente interessante. La consistenza della crema è leggera e gli ingredienti aiutano la pelle grassa ad opacizzarsi naturalmente, senza appesantirla. 

Avene offre prodotti ottimi per la pelle grassa e sono perfetti anche per chi soffre di allergie. Nella linea dedicata alla pelle grassa, potete trovare anche fondotinta e ciprie di varie colorazioni, specificatamente studiati per chi ha problemi di untuosità: applicandoli, avrete un make up che dura fino a sera, senza il rischio che si formino ulteriori comedoni o punti neri.

Molto buona anche la Rilastil. L'unico difetto è il prezzo abbastanza alto, ma i risultati ripagano della spesa. Nella linea dedicata alla pelle grassa, trovate praticamente di tutto, dagli struccanti leggeri, al make up mat, fino alle creme propriamente curative sia per la pelle grassa che per l'acne, un problema spesso associato.

Ricordate che la pulizia è fondamentale per la pelle grassa, Ogni sera struccate il viso con un detergente specifico (da provare quello per pelli grasse della Collistar) ed eliminate le cellule morte con una spazzola elettrica: per andare sul sicuro, scegliete la Clarisonic, costa un po' ma è un investimento di bellezza a lungo termine.