Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Tutorial Make Up Occhi per un Trucco Perfetto alla Moda con Mascara e Ombretti Colorati

martedì 26 luglio 2016 Aggiornato il:



Che meraviglia il make up occhi! Ma quali sono le ultime tendenze per il trucco? Le tendenze più attuali sono riprese dalle sfilate di moda: colori, abbinamenti e frivolezze ve le anticipiamo noi in questo articolo descrivendovi ciò che si è visto alle ultime sfilate di moda di Versace, Dior, Dolce & Gabbana, Chanel, Valentino e Armani, ed i nuovi prodotti per il make-up di Lancome, Kiko e Collistar.

Make up Occhi: le proposte più di tendenza

Il make up occhi più di tendenza si tinge di colore, dopo un inverno fatto di neri, grigi e borgogna. Le proposte sono tantissime e vedono un ritorno agli anni '90, quando spopolava il (terribile) ombretto azzurro. Vi ricordate delle Spice Girls e dei protagonisti di Beverly Hills 90210? Bene, perché le tendenze trucco 2016 sono ispirate alle ragazze tanto imitate di quelle serie tv cult.
Leggi anche: Cellulite addio con i rimedi casalinghi
tutorial make up occhiCome abbiamo detto, l'ombretto azzurro la fa da padrone. Lo abbiamo visto sulle passerelle Versace e Dior, nelle sfumature cielo o blu notte. Dolce & Gabbana punta invece sul blu scurissimo, quasi tendente al nero. Per renderlo attuale, sfumatelo con diverse gradazioni cromatiche, che partano da un interno occhio bianco e vadano a terminare nella parte esterna con il tono di azzurro o di blu scelto. Un tocco orientale è dato dall'eyeliner spesso e che incornicia lo sguardo. Infine, tanto mascara sulle ciglia.

Parliamo di come usare il mascara al meglio: le tendenze più attuali in fatto di make up vogliono ciglia poco separate e intrise di mascara. Le proposte più interessanti sono quelle di Lancome e di Collistar. Ritorno anche dei mascara colorati, specie se verdi e viola. Per non trovarvi pentite, sceglietene uno low cost: la nuova collezione Kiko farà al caso vostro, in quanto offre mascara coloratissimi a prezzi decisamente abbordabili.

Se non volete osare, puntate sul make up oro, che anche quest'anno sarà un vero e proprio must. Le grandi case di moda l'hanno già fatto loro, come Chanel, Valentino e Armani. Bellissimo e intenso, dona a tutte, dalle brune alle bionde. Se siete rosse però, optate per una gradazione che tenda al marrone, che valorizzerà al massimo il vostro viso.