Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Tagli di Tendenza per Capelli Lunghi, Medi e Corti per l'Autunno-Inverno 2016/17
La frangia è molto di moda e si adatta a diversi stili

martedì 27 settembre 2016 Aggiornato il:



In questo articolo eccoci con i tagli e i colori di capelli più di tendenza nella stagione autunno-inverno 2016/2017. Con la fine dell'estate, dopo estenuanti sessioni per i vostri capelli di mare e piscina, è l'ora di rinnovare il vostro look e quale migliore ispirazione può esserci se non i quelli che abbiamo visto sfilare in passerella? Per i capelli lunghi sono attuali i tagli scalati e la frangia, mentre per i capelli corti i tagli asimmetrici.

Tagli di tendenza per capelli lunghi

Partiamo dai tagli per capelli lunghi più di moda, un vero e proprio cult per le donne di ogni età! Se anche voi non volete optare per un taglio più corto la tendenza per l'autunno-inverno prevede due trend principali: da una parte i tagli scalati in stile rock anni '80 con piega mossa effetto ed bagnato ottenuto con la cera o con il gel e spettinato messy, dall'altra il taglio con la frangia che va ad incorniciare e a valorizzare il viso dando risalto a occhi e bocca.
tendenze per tagli di capelli lunghi per l'autunno-inverno 2016-17

Tagli di tendenza per capelli medi

Per quanto riguarda i tagli medi il discorso cambia ed i tagli di tendenza per la stagione fredda sono il carrè e il medium bob ma declinati nella versione in liscio naturale; anche per i tagli medi la tendenza della frangia rimane  e in questo caso la troviamo nella versione bombata in stile anni '90.
tendenze tagli di capelli medi per l'autunno-inverno 2016-17
Leggi anche - Spazzola Lisciante per Stirare i Capelli: un sogno diventato possibile

Tagli di tendenza per capelli corti

Se optate invece per i capelli corti la tendenza è quella delle creazioni asimmetriche per caschetti molto corti, sempre con la frangia che in questo caso è in versione "storta": tagli adatti sopratutto alle più giovani . Ovviamente non è facile gestire questi tipi di acconciature, quindi prima di buttarvi a capofitto in un taglio asimmetrico pensateci bene e chiedete al vostro parrucchiere consigli per riuscire a mantenerlo. Per le amanti dei tagli maschili non mancano anche i tagli in stile soldato totalmente rasato da valorizzare con make up e accessori super femminili, o tagli pixie su capelli ricci.
tendenze tagli di capelli corti per l'autunno-inverno 2016-17
Per quanto riguarda le colorazioni, le tendenze più attuali per la moda donna prevedono per i tagli lunghi nuance come nero corvino, biondo cenere, rosso intenso e castano cioccolato, per i tagli medi invece è possibile osare di più con sfumature originali sui toni del rosa e dell'arancio. Se volete osare sono ancora molto trendy i capelli rosa per tutte le lunghezze di taglio.

Non vi resta che scegliere lo stile che si addice maggiormente al vostro viso e correre dal parrucchiere per cambiare il vostro look.