Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Doppia Borsa e Multiple Bags tra le Tendenze della Moda Donna Autunno-Inverno 2016/17
Accoppiare due modelli differenti oppure crearne borse doppie

martedì 27 settembre 2016 Aggiornato il:



Torniamo a parlare di borse, in particolare vogliamo soffermarci su una delle più interessanti tendenze moda donna per la stagione autunno-inverno 2016/2017: la doppia borsa visto che molte famose maison in questi ultimi anni hanno fatto sfilare le loro modelle con due borse, proponendo inoltre il trend delle multiple bags. La domanda quindi sorge spontanea: quali sono le borse che è meglio abbinare per seguire questa nuova tendenza? E in quali occasioni è bene sfoggiarla?

Come spesso succede le donne hanno bisogno di portarsi dietro più del necessario, dalla make up bag allo smartphone al mini pc, senza dimenticare il tablet o ebook reader per i momenti di pausa, caricabatterie, agenda e molte altre cose ancora... forse è proprio per la necessità di avere con sé così tante cose che sempre più maison propongono la doppia borsa, molto importante per andare incontro alle esigenze più disparate delle donne del ventunesimo secolo.

Per questa nuova stagione autunno-inverno 2016/17 sono tantissimi i marchi che hanno fatto sfilare le proprie modelle armate di doppia borsa o multiple bags: fra i vari nomi spiccano Bottega Veneta che ha deciso di creare maxi bags così da semplificare la vita delle donne e rendere doppie le dimensioni delle sue borse.
botetga veneta borse moda donna autunno-inverno 2016/17

Poi abbiamo visto invece che per Christian Dior e Loewe la proposta è quella di portare una borsa piccola abbinata a borse di grandi dimensioni.

tendenze moda donna: doppia borsa e maxi borse
Leggi anche - Cosa Abbinare ai Pantaloni Palazzo: Esempi di Look per il Giorno e la Sera
Dallo street style arriva un altro suggerimento interessante, ovvero invece di accostare due borse di dimensioni diverse abbinare più tracolle mini, uno dei must have di questa nuova stagione fredda.

doppia borsa,tendenza moda donna

In realtà non ci sono delle regole precise per seguire il trend della doppia borsa o delle multiple bags, molti brand suggeriscono di abbinarle per colore o di abbinare diverse sfumature dello stesso colore, altri optano per il color block o per l'abbinamento di borse di dimensioni antitetiche. Non vi resta quindi che scegliere lo stile più adatto alle vostre esigenze e abbinare le borse che più vi piacciono per avere con voi tutti i vostri oggetti.