Entra nel gruppo facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Capelli Rossi: Scegliere la Tonalità in Base a Carnagione e Colore Naturale

giovedì 13 ottobre 2016 Aggiornato il:



Con l'arrivo dell'autunno volete cambiare colorazione di capelli ma non sapere che sfumatura di rosso si addice meglio alla vostra carnagione? Leggete l'articolo e troverete i giusti consigli per scegliere la giusta tonalità di rosso da abbinare al vostro incarnato. Se avete deciso di optare per un colore caldo e voluttuoso come il rosso è bene prima capire quale tonalità è giusta per voi: le gradazioni di rosso sono molte e per decidere al meglio quella giusta per voi vanno prese in considerazione ,oltre al colore della vostra pelle, anche la forma del vostro viso e il colore delle sopracciglia.
Un consiglio molto importante: prima di utilizzare una tinta permanente con ammoniaca, è quello di provarne una senza in modo che se il risultato finale non vi convincesse non dovrete andare ad applicare un'altra tinta per coprire il colore, ma vi basterà semplicemente aspettare che il colore si scarichi e nel giro di qualche settimana tornerete al vostro colore naturale.

tonalità di rosso per capelli

Ricordate poi che indipendentemente dalla sfumatura di rosso che sceglierete, dovere avere ben presente che il rosso è tra le colorazioni per capelli che per mantenere luminosità e intensità richiede l'uso di prodotti specifici per capelli colorati. Optate quindi sempre per balsamo e shampoo per capelli trattati e colorati e la vostra chioma manterrà riflessi e intensità più a lungo.


Tonalità di capelli rossi con carnagione scura

Anche se il rosso è spesso consigliato alle donne che hanno carnagione e occhi chiari, molte tonalità del rosso sono perfette anche per chi ha la carnagione più scura. Tra queste troviamo il rosso fuoco, recentemente sfoggiato da Rihanna e molto adatto per chi vuole osare con un look aggressivo, e il rosso tiziano molto amato e molto adatto per conferire lucentezza ai tagli di capelli anti-età.

Tonalità di capelli rossi con carnagione chiara

Se avete la carnagione chiara e una base bionda è bene optare per un biondo ramato, creando così un look ad effetto: vi basterà applicare l'hennè rosso sulla vostra base bionda. Per coloro che hanno un incarnato chiaro sono perfetti anche colori come il castano ramato e il rosso rame.  Facili da portare e di grande tendenza sono anche le nuance come il  rosso mogano, quelle ramate e quelle aranciate che sono tonalità molto calde adatte a quasi tutte le donne.

Tonalità di capelli rossi con sopracciglia scure

Se avete le sopracciglia scure, e molte volte vi è stato sconsigliato il colore rosso, vi basterà illuminare i vostri capelli con  la tecnica dello Splashlight o con dei semplici riflessi per ottenere un look straordinario.